Emergenza Covid-19, sport locale in ginocchio

10 Marzo 2020
Condividi

Peggiora la situazione a Civitavecchia: niente eventi fino a inizio aprile. Misura ristretta della Lnd: attività calcistiche sospese fino a venerdì 3 aprile. Sibilia: «Decisione coerente con il momento che sta vivendo il Paese». Dopo il rinvio della Granfondo dell’Etruria, posticipati anche altri due eventi: gli Italiani di nuoto per la Coser-Aniene e il Calcaterra Challenge.

 

Peggiora la situazione a Civitavecchia. Dopo i tre casi accertati all’ospedale San Paolo e uno a Santa Marinella, la città è totalmente preoccupata.

La Civitavecchia sportiva è in ginocchio: dopo la decisione del governo di sospendere tutte le attività sportive fino a domenica 15 marzo, le federazioni ieri hanno preso ulteriori provvedimenti, allungando le sospensioni fino a venerdì 3 aprile.

Il calcio si ferma totalmente, con la Lega Nazionale Dilettanti che tramite il presidente Cosimo Sibilia, ha diramato il comunicato con il quale ha rinviato tutte le partite dalla serie D all’agonismo fino a venerdì 3 aprile 2020.

Si sono verificati anche altri rinvii: dopo la Granfondo dell’Etruria, che era in programma domenica 22 marzo, sono stati posticipati anche altri due importanti eventi: gli Italiani di Nuoto per la Coser-Aniene che si sarebbero dovuto disputare a Riccione dal 17 al 22 marzo e il Calcaterra Challange, storico appuntamento organizzato dai fratelli Alessandro e Roberto che va in scena nel periodo pasquale al PalaGalli di Civitavecchia.

Dunque, per lo sport una situazione allarmante: niente partite ed eventi fino a venerdì 3 aprile.

Riguardo le sedute di allenamento per tutte le squadre di qualsiasi disciplina sportiva sono annullate nei luoghi chiusi, mentre in quelli aperti potranno svolgersi solo con la presenza del medico sociale in campo, seguendo inoltre tutte le norme emanate dal decreto del governo. Al momento, però, tutte le squadre locali non stanno svolgendo le proprie attività a causa delle decisioni che hanno preso le società sportive. Tutto rinviato a data da destinarsi. Un quadro veramente del tutto critico.

Civonline

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo





Condividi

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo