Elong, due anime inseparabili: un romanzo scritto da Maurizio Spreghini ed edito da CTL Editore (Livorno). L’opera narra dell’amore  nelle sue infinite visioni. Due menti che dapprima lo immaginano, sperano e poi vivono non sapendo che le loro anime hanno già deciso per loro. Un viaggio di una vita che riporta John a rievocarlo dai suoi arbori, vivendolo da quando Dalida entra nella sua vita, fino al momento in cui gliela sconvolge completamente. Come una matrioska, i personaggi e le storie si intersecano tra loro, regalandoci tra poesie, eros e immaginazione qualcosa senza luogo né tempo, se non il solo amore.
John e Dalida contro il loro destino, capaci di rivoluzionare le loro vite sempre più appiattite dalla monotonia e senza emozioni. Non li fermerà, in tutto ciò,  neanche l’enorme distanza tra loro.

“Innanzi tutto vorrei ringraziare la casa editrice  CTL di Livorno, nella fattispecie l’editore Stefano Trovatelli, che ha creduto e investito in questo mio progetto. È il mio primo romanzo dopo tante antologie poetiche, e riuscire a pubblicarlo con al fianco una casa editrice seria, competente e volta alla promozione degli autori sconosciuti nel palinsesto mondiale, in base a quanto scrivono e hanno prodotto con la loro immaginazione, mi ha  dato un’enorme soddisfazione. Credetemi non è semplice creare quel connubio tra autore e casa editrice. Allo stesso tempo vorrei ringraziare Orietta Romanato per aver scritto la prefazione, Viktoriya Bleznuyuk per la splendida foto che vedrete in copertina e Sergio Consani che ha editato saggiamente tutta l’opera. Amo questo libro, è una parte di me. Iniziato a scrivere nel 2012, ho impiegato a suo tempo solo 15 giorni, è rimasto per tanto tempo nel cassetto prima di sei fa. L’ho completamente riscritto prima di mandarlo alla CTL, c’erano dei passaggi troppo contorti che andavano resi più fluidi e qualcosa andava aggiunto. In questo romanzo l’attore principale e l’amore ai tempi dei Social. Quando l’ho scritto  Facebook, Instagram o Twitter non erano così padroni delle nostre giornate e averlo immaginato come poi si è evoluto, di quella parte nulla è stato cambiato nel corso delle revisioni, diciamo che ha visto camminare insieme la mia fantasia e l’evoluzione del web. Mano a mano che lo leggerete capirete quali sono le chiavi di lettura, perché come in un giallo di Agata Christie i personaggi si intersecano e prendono forma solo nel finale. C’è anche della poesia al suo interno, quel modo di descrivere la realtà, le emozioni e l’apparenza sono il mio mondo e non potevano non esserci in questo mio debutto letterario.”

IL ROMANZO È DISPONIBILE IN VERSIONE CARTACEA PRESSO I MAGGIORI WEB-STORE:

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com