Elezioni. Il commento del circolo del PD Santa Marinella-Santa Severa

28 Febbraio 2013

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del circolo del Partito Democratico di Santa Marinella e Santa Severa sulle elezioni

“Il Circolo PD di S. Marinella- S. Severa, nel ringraziare i cittadini che, nonostante le avverse condizioni climatiche hanno voluto svolgere il loro dovere di elettori, rileva, con attenzione, l’evidente differenza tra il voto nazionale e quello Regionale, in termini di consensi tra i vari partiti e coalizioni.

La netta affermazione del M5S nelle elezioni politiche, anche se ha pescato principalmente nell’elettorato del PDL e si è poi ridimensionata nelle elezioni Regionali, dimostra che c’è stata una preoccupante sottovalutazione del malcontento dei cittadini verso i partiti che devono saper far propri i disagi e le preoccupazioni del popolo per dare le opportune risposte.

I dati che emergono dalla competizione elettorale, seppur da analizzare in maniera più approfondita, fanno emergere dei punti fermi: il PD cresce di poco e mantiene la propria forza, il PDL arretra in maniera significativa, il M5S risulta il vero vincitore delle elezioni.

Nell’ambito delle elezioni Regionali, il PD di S. Marinella-S. Severa, si ritiene particolarmente soddisfatto per l’elezione di alcuni Consiglieri strettamente collegati al nostro territorio, i quali saranno sicuramente un punto di riferimento per l’attività politica da svolgere nel prossimo futuro.

Ma soprattutto bisogna prendere atto che le prossime elezioni Amministrative sono un campo aperto e quindi l’approccio del PD dovrà essere caratterizzato da un forte impegno per dare a S. Marinella un reale cambiamento dell’Amministrazione della cosa pubblica”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com