Domani 18 giugno dalle 17.30 alle 19.30, grazie al contributo della Fondazione Ca.Ri.Civ, avrà luogo presso il Parco Martiri delle Foibe (ex Uliveto), la “festa dell’infanzia”, organizzata dall’Assessorato Scuola ed Università del Comune di Civitavecchia.-
Tutti le bambini ed i bambini della città, fino a tre anni di età, sono invitati a partecipare all’evento, all’insegna del divertimento,con la pedagogia del circo e la promozione della lettura. Ci saranno anche giochi ed i trampolieri, tanto cari ai bambini.
Si avrà anche l’occasione di conoscere tutti gli operatori delle strutture di Asilo nido e Spazi Baby del territorio, che saranno presenti con il loro materiale informativo per illustrare le proprie attività educative ai genitori interessati, mentre i bambini saranno intrattenuti con il ludico evento.
L’assessore alla scuola ed Università Gioia Perrone, a proposito della festa in programma, invita tutti genitori ed i bambini a partecipare : “ L’educazione e la cura della prima infanzia hanno un’importanza assoluta. Costituiscono la base essenziale per il buon esito dell’apprendimento permanente, ma anche dell’integrazione sociale, dello sviluppo personale : i bambini costruiscono le basi dei principali atteggiamenti e modelli che caratterizzeranno la loro intera vita nei loro primissimi anni”.
“A tal proposito – continua l’Assessore – intendo aprire una parentesi, per ringraziare dirigenti scolastici, insegnanti e tutto il personale delle strutture, per la collaborazione prestata : senza questa sinergia ogni sforzo diventa vano. Grazie anche alla Consigliera comunale Fabrizia Trapanesi, che tanto si è spesa per la riuscita di questo evento, reso possibile dalla Fondazione CARICIV che ringraziamo, come sempre”.