DLF Giovanissimi 2001_2016 (2)

DLF Giovanissimi Elite: 2002 corsari alla Romulea. 2001 frenati dall’arbitro

24 Novembre 2015
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

Giovanissimi Elite 2001
Domenica amarissima per i Giovanissimi Elite 2001 guidati dai Mister Onorati, non tanto per il risultato patito che gli ha visti cedere per 3 a 0 contro la Viterbese, ma per il modo con cui la sconfitta è maturata. Eppure l’inizio è tutto di marca biancoverde con la formazione di casa ben messa in campo, che attua un buon possesso palla finalizzato alla conquista di spazi per lanciare a rete le punte. Dopo un paio di buone giocate, ad andare in vantaggio sono però i Viterbesi. Dagli sviluppi di una punizione, calciata molto più avanti dal punto originario di battuta, sul traversone che ne consegue, è Veronesi che nel tentativo di anticipare il diretto avversario involontariamente devia nella propria rete per l’1 a 0. I biancoverdi reagiscono da vera squadra allo svantaggio e impensierisco più volte la retroguardia gialloblu. Al 9’ della ripresa dagli sviluppi di un calcio d’angolo l’attaccante viterbese calcia a botta sicura ma Fracassa compie un vero miracolo respingendo il tiro che poi è allontanato dalla difesa. Il direttore di gara in preda ad allucinazioni, assegna una rete mai realizzata, tra lo stupore degli spettatori e degli attori in campo. Non contento di ciò si accanirà sui dielleffini dispensando cartellini gialli per poi passare ai rossi lasciando in nove la formazione biancoverde. Il gol del 3 a 0 è una conseguenza del disastro causato.
Anche questa volta ribadiamo il nostro pensiero già manifestato poche settimane fa. L’associazione sportiva dilettantistica DLF Civitavecchia da sempre dedica tutti i propri sforzi alla crescita caratteriale e personale dei propri tesserati mantenendo ben saldi i principi di lealtà sportiva cardine fondamentale della crescita individuale dell’adulto del domani. Per tutti gli episodi verificatesi domenica, sono gravi soprattutto dal punto di vista di chi impiega i propri sforzi per far conoscere un calcio pulito e corretto. Considerando questo, la società auspica che il commissario di campo, presente alla gara, riporti i fatti accaduti nelle sedi opportune per ripristinare al più presto il dovuto rispetto verso la società DLF Civitavecchia e a tutte le persone che appassionatamente e volontariamente s’impegnano quotidianamente per trasmettere ai nostri giovani i sani principi di onestà e del rispetto.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Viterbese 0-3
Marcatori: 26’ pt Veronesi (aut.), 9’ st n.d., 29’ st Caon (V)
DLF Civitavecchia:
Fracassa, Tomaselli (Biferali F.), Veronesi (D’Ascanio), Bellumori, Sansolini, De Martino (Venuto), Belloni(Converso), Bargiacchi (Conti), Cagnetta, Loi, Biferali L.(Arilli). A disp.: Montani
Allenatore: Sig. Onorati Simone
Recupero: 1’, 3’
Arbitro: Sig. Axinte Andrei (sez. Civitavecchia)

Giovanissimi Elite “B” 2002

dlf Giovanissimi_Elite2002_2015

Continua il percorso davvero scoppiettante in campionato per i Giovanissimi Elite 2002 guidati dal Tecnico Franco Supino. Gesti tecnici e giocate davvero apprezzabili per il gruppo biancoverde che sabato sono riusciti a ottenere il bottino pieno sul campo Carlo Grella della combattiva Romulea per 1-0, con il decisivo gol di Luciani al 7’ del primo tempo. Subito dopo il vantaggio i biancoverdi hanno cercato con insistenza il raddoppio, e al 13’ e al 16’ è Santocono che ha la palla buona per segnare ma in entrambe le occasioni trova il portiere a negargli la gioia del gol. Dopo un paio di salvataggi di Santu è ancora DLF, e ancora il bravo portiere romano a negare il gol prima a Cuomo poi a Luciani. Prima del fischio finale c’è ancora gloria per Santu che con i piedi salva il risultato e permette la conquista di tre punti importanti per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale….la salvezza.
Ovviamente molto soddisfatto il tecnico Supino:”Abbiamo ottenuto una vittoria meritata. Sono molto colpito dall’atteggiamento determinato dei miei ragazzi, che non hanno mai mollato le redini del gioco. Dobbiamo continuare in questo modo, non cullandoci sugli allori di questo successo ma impegnandoci in settimana in vista della prossima sfida che sarà molto impegnativa in quanto affronteremo nel derby il Ladispoli”.
Tabellino:
Romulea – DLF Civitavecchia 0-1
Marcatori: 7’ pt Luciani (DLF)
DLF Civitavecchia:
Santu, Cagnetta, Riccio, Palumbo, Sistilli, Moracci, Masotti (Marini), Cuomo, Luciani, Di Domenico, Santocono (Pietrobattista). A disp.: Stampigioni, , Brizi, Cibelli. Crescentini, Iovino.
Allenatore.: Sig. Supino Franco
Recupero: 1’, 4’
Arbitro: Sig. Giammarco Santolini (Roma 1)

Giovanissimi Sperimentali 2003

dlf Esordienti2003_2015

Ancora una bella vittoria per i giovanissimi sperimentali 2003 guidati da Filippo De Gaetano.
I Biancoverdi passano al Paglialunga di Fregene per 3 a 2, dove il vento l’ha fatta da padrone, quasi impedendo di giocare al calcio.
Pronti via, ed il Fregene è subito in vantaggio con una sfortunata autore tedi un difensore biancoverde. Il tempo di riorganizzare le idee e trovare il bandolo della matassa che è Criscoli a riequilibrare le sorti della gara con un gran tiro sotto la traversa. La ripresa vede nuovamente il Fregene portarsi in vantaggio ma la rete è una scossa per i dielleffini che prima pareggiano con Bonamano con un delizioso pallonetto, per poi ipotecare il match con una magistrale punizione calciata ancora da Bonamano per il 3 a 2 finale.
Un’altra gara ben giocata, dove i giovani dielleffini hanno avuto carattere e determinazione nel ribaltare per due volte lo svantaggio locale, seppur disputino un campionato sotto età.
Tabellino:
Fregene – DLF Civitavecchia 2-3
Marcatori: 10’ pt Criscoli, 15’ e 25’ st Bonamano (DLF)
DLF Civitavecchia:
Fioretti, Paniccia, Tombolelli, Spizzico, Criscoli, Midei, Avallone, Nunnari, Saladini, Luzzetti, Bonamano, Conti, Gasparri, Coppari, Romitelli.
Allenatore: Sig. De Gaetano Filippo
Arbitro: Sig. Valerio Verona (sez. Civitavecchia)

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa


Iscriviti per ricevere il Giornale Online sulla tua Email, è GRATIS!!!


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo