Giovanissimi Elite 2001
La prima giornata di ritorno del campionato Giovanissimi Elite 2001 proponeva  l’incontro tra la Totti Soccer School e i biancoverdi guidati da mister Onorati. Al Centro Sportivo della Longarina i dielleffini inanellano la seconda vittoria consecutiva lontano dal terreno amico del DLF, sconfiggendo i romani per 2 a 1. Il DLF riconquista in solitario il settimo posto superando l’Aurelio Fiamme Azzurre, sconfitto in casa dalla Viterbese. Le due reti biancoverdi, portano la firma del neo acquisto Mercuri e si concretizzano entrambe in soli 10′, dove i dielleffini hanno imposto ai romani il proprio ritmo. Vicino alla marcatura anche Mariani ma il suo pallonetto che esce di pochissimo. Al doppio svantaggio la Totti tenta il disperato recupero. Nella ripresa al 7′ il gol di Della Rocca che ha dato l’illusione ai padroni di casa di poter riaprire la partita. Finisce quindi a favore del DLF questo incontro molto scoppiettante che la squadra ospite, a parte qualche sfuriata dei capitolini, ha sempre fatto intendere di poter chiudere a proprio vantaggio. Come si evince dalla prestazione collettiva di questa settimana, il clima è molto rilassato nello spogliatoio gestito dal giovane allenatore, che continua partita dopo partita, a vedere notevoli progressi nei suoi allievi, segno che con il lavoro serio, costante e coscienzioso non si può fallire.
Tabellino:
Totti S.S. – DLF Civitavecchia  1-2
Marcatori: 2’pt e 10’pt Mercuri (DLF), 7’st Della Rocca (T)
DLF Civitavecchia:
Fracassa (1’st Montani), Tomaselli, Veronesi (39’st Biferali F.), Bellumori, Sansolini (39’st Venuto), De Martino, Bellumori (7’st Conti), Biferali L. (23’st D’Ascanio), Mercuri, Loi (10’st Bargiacchi), Mariani (29’st Converso).
Allenatore: Sig. Onorati Simone
Recupero: 1’, 4’
Arbitro: Sig. Falasconi (sez. di Aprilia)

Giovanissimi Elite “B” 2002
Turno amaro per i giovanissimi Elite 2002 guidati da mister Supino, ospiti al Tobia, della formazione capitolina dei Vigili Urbani. Situazione di classifica diametralmente opposta, con i biancoverdi forti del loro 5° posto in classifica, mentre i romani in piena zona retrocessione. La gara invece da visione differente rispetto la classifica, con i padroni di casa che partono subito alla grande con una serie di occasioni che finalizzano al 17′ quando la punta Ruggini deposita in rete un passaggio del n.11 Salzano. I dielleffini non hanno la reazione che li ha contraddistinti in questa prima parte del campionato, anzi al 23′ subiscono il raddoppio per opera di Salzano. Al termine del doppio fischio dell’arbitro il risultato si attesta sul 2-0. Nella ripresa la storia si ripete, e solo dopo quattro minuti subiscono la terza rete per opera ancora Ruggini, che realizza così la sua doppietta personale. Nei restanti trenta minuti non ci saranno azioni degni di notata, con i Vigili Urbani che incassano tre punti fondamentali per la loro corsa salvezza. Per i biancoverdi ancora una giornata no che comporta la terza sconfitta di fila. Anche oggi la linea offensiva non è mai stata pericolosa mentre sono più frequenti le disattenzione difensive. A rincuorarci però c’è sempre il bel gioco visto finora che tranquillizza il coach e il relativo entourage. È solo un periodo in un campionato Elite veramente proibitivo dove i nostri giovani atleti hanno sempre dimostrato il loro valore superando ogni più rosea aspettativa.
Tabellino:
Vigili Urbani – DLF Civitavecchia 3-0
DLF Civitavecchia:
Santu, Masotti (28’pt Santocono), Riccio (28’st Brizi), Palumbo, Sistilli, Moracci, Pietrobattista, Cuomo, Luciani, Di Domenico (21’st Cibelli), Marini.
Allenatore.: Sig. Supino Franco
Recupero: 0’, 3’
Arbitro: Sig. D’Angelo (sez. di Roma 2)
Giovanissimi Sperimentali 2003
La sconfitta patita sabato dai giovanissimi Sperimentali guidati da mister De Gaetano, sul green del DLF, è una di quelle che lascia veramente l’amaro in bocca, ma il calcio è anche questo e talvolta ciò che viene tolto poi si trova altrove. La cosa importante è aver la consapevolezza di aver disputato una gara alla pari della prima in classifica, un Civitavecchia 1920 che nel primo tempo ha giocato meglio, dove ha trovato il vantaggio che risulterà determinante nell’economia della gara. Nella ripresa però assistiamo invece a un monologo tutto dielleffino fino a quando il direttore di gara ha deciso di diventare determinante, sorvolando prima su un paio di episodi da moviola poi mandando anzitempo sotto la doccia prima Romitelli poi Criscoli, per doppio giallo. Nonostante la doppia inferiorità sono i biancoverdi ad avere le occasioni più clamorose per agguantare il meritato pari, l’ultima in ordine di tempo, con Saladini che si presenta solo davanti il portiere, ma l’ultimo controllo non è dei più felici e la sfera è preda dell’estremo difensore.
Termina così un derby concitato con la vittoria del Civitavecchia ma è doveroso rivolgere un grande applauso hai nostri ragazzi che non hanno mai mollato e hanno dimostrato di essere una vera squadra.

DLF Civitavecchia  – Civitavecchia 1920  0-1
DLF Civitavecchia:
Fioretti (Conti), Avallone, Midei (Paniccia), Tombolelli, Criscoli (Bisozzi), Bonamano, Romitelli, Coppari, Saladini (Mancini), Muneroni (Spizzico), Luzzetti. A Disp.: Nunnari
Allenatore: Sig. De Gaetano Filippo

(Fonte: Maurizio Priori)

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com