dlf 2001 2015/2016

Dlf. Comincia l’avventura 2015/2016

21 Agosto 2015

Si è ufficialmente aperta la stagione 2015/16 del DLF Civitavecchia con il raduno dei Giovanissimi Elite 2001. Lo scorso lunedì, al centro Sportivo del Dopolavoro Ferroviario, il “nuovo” staff tecnico, composto dall’allenatore Simone Onorati e dai preparatori atletici Daniele Miglionico e Carmine Trunfio, ha dato il via alla nuova stagione biancoverde. Come avviene in questi casi, i più emozionati e ansiosi di iniziare erano i giovani protagonisti, che quest’anno affrontano la loro prima esperienza in un campionato élite, un’esperienza che presenta, almeno sulla carta, non poche difficoltà, ma che li vedrà, come si augura il sodalizio di via Baccelli, ben figurare alla pari di squadre molto più blasonate.
Dopo la prima settimana di preparazione, chi si svolgerà presso la sede di viale Baccelli, i giovani calciatori partiranno alla volta di Norcia per completare il tutto. Al ritorno i dielleffini si dovranno confrontare con il primo test stagionale che li impegnerà nel Trofeo Bini a Roma dal 30 agosto al 12 settembre e vedrà la partecipazione dell’èlite del calcio dilettantistico regionale.

dlf 2001 20152016 2

E a proposito di calcio ad alti livelli, non poteva certamente passare in sordina una notizia che è stata accolta con grande piacere nella sede del DLF. La giovane promessa del calcio cittadino, Daniele De Felici, classe 1999, dopo un lungo stop, ritorna al calcio giocato e riparte proprio dalla squadra che lo aveva lanciato nel calcio professionista. Daniele, reduce dai campionati Giovanissimi e Allievi Nazionali con il La Spezia, dove ha sempre ben figurato, conquistando con merito la convocazione nella rappresentativa della nazionale italiana under 16. Il DLF è ben contento di poter riabbracciare uno dei suoi ragazzi più dotati e i dirigenti del club sono certi del suo contributo positivo per la causa biancoverde. Ragazzo brillante in campo e fuori, si è sempre dimostrato un leader tanto che ha ottenuto la fascia di capitano in ogni squadra in cui ha militato. Ora, dopo una serie di vicissitudini, la sua enorme voglia di giocare, lo porta a rimettersi in gioco dove tutto è cominciato, e per farsi trovare pronto dal suo nuovo mister e dai suoi compagni, ha già iniziato la preparazione con il gruppo dei giovanissimi Elite 2001 di Mister Onorati. In bocca al lupo.

Ecco la rosa dei giovanissimi 2001 che affronteranno il campionato Elite:

PORTIERI: FRACASSA Alessandro, MONTANI Federico.
DIFENSORI: DE MARTINO Francesco, BELLUMORI Leonardo, HE Matteo, VENUTO Francesco, ARILLI Manuel, TOMASELLI Antonio, CARAVANI Matteo, VERONESI Nicholas, PANTANO Gianluca, CONVERSO Federico.
CENTROCAMPISTI: VASSALLI Alessio, SANSOLINI Sacha, BIFERALI Lorenzo, LOI Patrizio, CONTI Alessio, BARGIACCHI Luca.
ATTACCANTI: MARIANI Federico, ESPOSITO Luciano, BELLONI Daniele, CAGNETTA Luciano.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com