Calcio giovanile. DLF Allievi: Terzo centro per i 99, pari casalingo per i 98

22 Ottobre 2014

Allievi Regionali “B” 99

Buona anche la terza per i biancoverdi di mister Alessandro Galli, che sul sintetico di via Baccelli sconfiggono il Pianoscarano per 4 a 3, dopo una gara avvincente con rocamboleschi avvicendamenti di risultato. Parte forte il DLF, gli bastano appena due minuti per trovarsi avanti per 1 a 0 con una perla su punizione dello specialista Becker, che insacca dove il portiere non può arrivare. Il Pianoscarano non ci sta e comincia a diventare pericoloso e nel giro di dieci minuti ribalta il risultato con Masini, autore di una doppietta di cui la seconda rete è un autentico “eurogol”. Biancoverdi sotto per 2 a 1, e mister Galli, esordio stagionale per lui sulla panchina del DLF, scuote i suoi ad una maggiore attenzione. La scossa è servita e Mundo approfitta di un’avventata uscita del portiere per poggiare di testa in rete e siglare il pari. Ma è ancora il Pianoscarano che caparbiamente, dopo appena quattro minuti, si riporta nuovamente in vantaggio, e lo fa con Marro al 32’ che nell’occasione si aiuta con la mano nel controllo della palla. Biancoverdi di nuovo sotto. Un primo tempo scoppiettante, nell’insegna dell’equilibrio che lo sarà ancor di più nel recupero, precisamente al 42’, quando un fallo di mano in area viterbese induce l’arbitro a indicare il dischetto di rigore. S’incarica dell’esecuzione Pacifico che realizza il temporaneo 3-3. Il pari va stretto al DLF che torna in campo con la voglia di chiudere al più presto la contesa. Ci riuscirà soltanto al 24’ del s.t. con una punizione dal limite calciata da Pacifico che si insacca nell’angolino in alto alla destra del portiere. Tre punti che fanno classifica e soprattutto gruppo. Un gruppo su cui mister Galli sta lavorando da settembre e i frutti si cominciamo a vedere, e come ha affermato lo stesso Galli a fine gara  <<sono convinto si possa fare di più e soprattutto dobbiamo lavorare di più, ma sono contento per il risultato>>.

Tabellino

DLF Civitavecchia – Pianoscarano 4-3

Marcatori: Becker 2’ pt, Masini (P) al 8’ e 14’ pt, Mundo (D) 28’ pt, Marro (P) al 32’ pt, Pacifico (D) al 42’ pt(rig)  e al 24’ st.

DLF Civitavecchia:

Piras (da 1’ st Bergantini), Cifoletti, Feuli (dal 1’ st Bouzidi), Fernandes, Becker (dal 1’ st Moretti), Ferro (dal 1’ st Ferrandes), Micoli, Pacifico, Mundo, Monteneri (dal 1’ st Galli), Napolitano (dal 1’ st Carroni).

A disp.:  Pagliari. All.: Sig. Galli

Recupero: 1’, 3’

Allievi Regionali 98

Tra le mure amiche gli Allievi Regionali 98 guidati da Gaetano Colapietro non vanno oltre il pari contro l’Olimpia, 1 a 1, nonostante avesse mantenuto il vantaggio per quasi tutta la gara e beffati solo nel finale. Primi minuti di marca biancoverde dove oltre trovare il vantaggio con un gran gol di Castagnola hanno più volte sfiorato il raddoppio sempre con Castagnola e con Bassanelli. Al 30’ l’Olimpia ha la possibilità di riportarsi in pari su rigore ma Panarella è bravo a neutralizzare il penalty. Nella ripresa assistiamo al calo fisico dei biancoverdi e l’Olimpia ne approfitta a pochi minuti dal termine, portando via dal DLF un punto importante per la classifica.

Tabellino:

DLF Civitavecchia – Olimpia  1-1

Marcatori: Castagnola 10’ pt. (D),  38’ st (O)

DLF Civitavecchia:

Panarella, De Fazi, Bomba, Pinardi, Cherchi, Giovani, Vitale, Scudi, Castagnola, Bassanelli, Vitelli.

A disp.: Caucci, Mancini, Mencarelli, Ferri, Muntoni, Marcucci, Gallina. All.: Sig. Colapietro

Recupero: 0’, 3’

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com