Divertiamoci con lo sport, progetto Scuola Basket Pyrgi

5 Novembre 2019

Tempo di lettura: < 1 minuti
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

Ha preso ieri il via il progetto sportivo “Divertiamoci con lo sport” della società Pyrgi con la scuola Comunale Immacolata. L’efficienza armonica nei corpi dei più piccoli, il divertimento in primo piano con giochi e esercizi ginnici studiati per la loro età, in quella mobilità necessaria per far sì che si sviluppi quell’armonia tra corpo e mente nella loro quotidianità. Qualità future necessarie che, unite allo spirito sportivo che contraddistingue la società Pyrgi, hanno dato il via a questo progetto scolastico. Attività che vedrà protagonisti i bambini di 3,4 e 5 anni della scuola materna Immacolata, con i bambini che saranno coordinati durante l’ora di attività fisica dall’istruttore Daniele Rinaldi, con l’ausilio di Anna Bonomi e Claudia Di Nicola, e che il lunedì mattina si divertiranno tra una lezione e un’altra praticando della sana attività sportiva. Un ringraziamento va alla maestra Stefania Pennesi che all’interno della scuola si è prodigato perché avvenisse, senza dimenticare la preside prof. Stefania Tinti dell’istituto Sthendal che, vista l’assenza di una palestra nella scuola comunale, ha permesso tutto ciò fattivamente mettendo a disposizione la palestra dell’istituto negli orari prefissati all’attività. Lo Sport al centro delle vite dei nostri bambini come veicolo di comunicazione e crescita, che con “Divertiamoci con lo sport” è realtà all’ Immacolata di Civitavecchia.

Basket Pyrgi

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa







Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo