Delegazione ANSI in visita al 7° Reggimento CBRN di Civitavecchia

Proseguono le visite del Presidente dell’ANSI di Civitavecchia ai Reparti di stanza in città.

 

Ieri mattina, una delegazione composta dal Presidente della sezione ANSI di Civitavecchia, cavalier Paolo Giardini, e dai soci 1° Luogotenente Giuseppe Panepinto e cavalier Vito Antonio Rotolo, hanno incontrato il Comandante del 7° Reggimento CBRN “Cremona”, Colonnello Federico Ceccaroli, e il Sottufficiale di Corpo, Primo Luogotenente Massimino Di Benedetto.

L’incontro è stato molto cordiale e sono state affrontate alcune tematiche sullo sviluppo della Forza Armata e sull’importanza dei rapporti tra il personale in servizio e quello in quiescenza. Il Presidente Giardini ha portato al Comandante del 7° Reggimento i saluti del presidente nazionale, cavalier Gaetano Ruocco, e ha illustrato le finalità perseguite dall’associazione nazionale sottufficiali d’Italia, la struttura organizzativa, le iniziative in corso e i progetti della sezione civitavecchiese.

Al termine dell’incontro, la delegazione del sodalizio dei Sottufficiali ha consegnato una targa con lo stemma dell’ANSI al Colonnello Ceccaroli e al Sottufficiale di Corpo Di Benedetto.

Il 7º Reggimento difesa CBRN “Cremona” è un reparto specializzato nella difesa nucleare, biologica e chimica dell’Esercito Italiano.

Ansi, Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, sezione Civitavecchia