La collaborazione con Radio Verde, nata dall’esigenza di arrivare anche all’interno della regione, dai cittadini residenti nelle province che non affacciano sul mare, ma che comunque nel corso dell’estate usufruiscono di esso, divenendo utenti del mare, avrà inizio Venerdì 19 luglio.

La rubrica denominata “In mare con la Guardia Costiera”, andrà in onda in diretta dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Civitavecchia alle 10.30 circa del Venerdì, in vista del fine settimana e del Lunedì, per un bilancio delle giornate di maggiore afflusso nel litorale.

L’iniziativa rafforza la campagna di informazione messa in atto dalla Direzione Marittima del Lazio finalizzata principalmente a dare un servizio concreto a chi vive il mare in tutti i suoi aspetti – bagnanti, diportisti, pescatori sportivi, ecc. – in maniera tale da fruirne in maniera più consapevole e sicura per se stessi e per gli altri.

“In mare con la Guardia Costiera” sarà possibile seguirla sul web all’indirizzo www.radioverde.it o sulle frequenze radio FM 95.7 per Civitavecchia e litorale, 103.9 per Viterbo, 90.8 per la zona del rietino.

Al termine del collegamento andrà in onda l’ormai noto spot che promuove il numero blu 1530 per le emergenze in mare che, a partire dalla giornata di ieri, è stato pubblicizzato sui “Pannelli a Messaggio Variabile”  presenti lungo la rete di strade ed autostrade di interesse nazionale, compresi svincoli e complanari, in gestione diretta all’ANAS.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com