La squadra Moccia ieri ha vinto le finali regionali di Volley S3 di 2° livello femminile a Zagarolo e da campionesse provinciali e regionali accedono a pieno titolo alle finali nazionali che si svolgeranno in Calabria dal 13 al 15 giugno.

Per il terzo anno consecutivo, il primo come Civitavecchia Volley Academy, il Volley S3 conquista l’accesso alle finali nazionali. In più quest’anno la squadra è stata invitata a partecipare a settembre al Torneo Coni in Basilicata.

Bizzarri Sofia, Ciciani Greta, Iachini Matilde, Morra Michela e Romagnoli Carlotta sono le campionesse regionali della squadra Moccia.
Allenate dai coach Giuseppe Ruggiero, Simone Rubini e Chiara Ventura, e supportate dai dirigenti Moreno Mignanti ed Emiliano Di Luca, le tigrotte sono cresciute moltissimo da inizio anno e a giugno le attende una meravigliosa esperienza nazionale sulla costa della Calabria a Schiavonea, frazione di Corigliano Rossano in provincia di Cosenza. Nella splendida location del Palmeto 42 squadre, 21 femminili e 21 maschili, per un totale di 350 piccoli atleti, si sfideranno per guadagnarsi l’accesso alla finale nazionale che si terrà il 15 giugno.

A settembre dal 21 al 24 invece prenderanno parte al Trofeo Coni che coinvolge i campioni regionali della stagione e precisamente 4 campionesse regionali e 4 campioni regionali e li porterà a confrontarsi alla pari sui campi da Beach contro avversari coetanei con l’obiettivo di educare al sano agonismo gli atleti, facendogli acquisire sicurezza in se stessi e abituandoli a vivere la gara in maniera sana.

“Complimenti alle ragazze, ai tecnici e a tutto lo staff dirigenziale per il meraviglioso lavoro di squadra fatto e che ci porterà in Calabria per giocare le Nazionali – affermano i Presidenti Viviana Marozza e Giorgio Piendibene- Avere questa continuità di risultati è sicuramente sintomo di un ottimo lavoro che sta mettendo le basi per creare un futuro solido. Oltre al primo posto regionale e all’accesso alle finali nazionali ciò che ci rende ancora più entusiasti é stata la presenza di tutta squadra che è andata a Zagarolo per tifare le compagne in campo. Questo ci riempie il cuore perché significa che le ragazze si stanno appassionando alla pallavolo e si sentono parte di una bella squadra. Inutile dirvi che l’impegno non finisce qui, ma intanto un grazie davvero speciale va anche alle famiglie perché senza il loro supporto tutto questo non sarebbe stato possibile. Ringraziamo ovviamente anche il nostro sponsor Farmacia Moccia per la sponsorizzazione ricevuta in questi anni di attività e vittorie consecutive. ”

Sara Sansone
Addetto Stampa
Civitavecchia Volley Academy

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com