Fine settimana di up and down per la Cv Volley. Grandi successi sono stati riscossi dal settore giovanile dalla u13 3×3, u16 e dalla prima divisione femminile.

Nel concentramento u13 3×3 tenutosi a Tuscania, i cv vollini di coach Marianna Del Rosso hanno vinto 3 delle 6 gare disputate. “A prescindere dalle partite vinte e da quelle perse durante il concentramento ho visto dei notevoli miglioramenti tecnici – afferma la Del Rosso– Dobbiamo lavorare molto sull’approccio iniziale. Siamo spesso timorosi ed insicuri e ci sblocchiamo solo durante la partita. Dobbiamo scrollarci di dosso il timore e partire subito al massimo.”

Con il via al Torneo Favretto le u16 si sono cimentate in una nuova esperienza. Una vittoria semplice 3-0 che ha permesso a coach Guanà  di osservare la propria squadra in una formazione rivisitata con l’inserimento delle over Sara Di Carlo e Noemi Ferrari. “Non avendo la pressione del campionato e sapendo che stavamo giocando un torneo abbiamo avuto l’opportunità di provare numerose nuove tattiche– afferma Guanà– sono riuscita a far giocare tutte le ragazze, e ognuna di loro ha dimostrato entusiasmo e voglia di mettersi alla prova, e ciò è  per me importantissimo.”

Derby per la prima divisione di Giuseppe Ruggiero che si è scontrata contro le cugine dell’Asp Civitavecchia. Più che favorevole l’esisto della gara per le rosso nere che si è conclusa 3-2 in loro favore. “Sono molto contento che le ragazze siano riuscite a vincere una gara così importante, dobbiamo ancora crescere molto ma i progressi fatti sono tangibili- dice Ruggiero– siamo scesi in campo con la rosa titolare che ha sostenuto il ritmo incalzante per due set interi. Sono stati necessari numerosi cambi che hanno favorito le sorti della gara essendo le atlete della panchina fresche. Tutte le ragazze hanno esibito ottime prestazioni, bisogna lavorare ancora però per trovare una continuità nelle fasi di ricezione ed attacco”

A.S.D. Civitavecchia Volley

Sara Sansone

Addetto Stampa

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com