Cv Volley: torna “Ripartiamo Insieme” per il secondo anno consecutivo

28 Agosto 2021

La Cv Volley ha potuto dare vita nuovamente al camp di Outdoor Education vicendo il bando promosso dalla Regione Lazio. Sarà affiancata come lo scorso anno dalla A.S.D. Tolfa Volley con cui ormai c’è un’amicizia e una solida collaborazione.

Lunedì 23 agosto, primo giorno delle due settimane di full immersion nel volley, è stato il camp, coinvolgendo le autorità locali, istituzionali e sportive, invitate presso Villa Poggio della Stella, il luogo che già lo scorso anno aveva ospitato atleti e staff e in cui risiederanno anche quest’anno.

Hanno risposto “presente” all’invito per la presentazione il vicepresidente del Consiglio Regionale Devid Porrello, il sindaco di Tolfa Luigi Landi, il delegato allo sport di Allumiere Daniele Volpi, il delegato allo sport di Civitavecchia Matteo Iacomelli, la fiduciaria CONI Stefania Di Iorio e il Presidente Fipav Lazio Andrea Burlandi.

Tutte le autorità sono intervenute elogiando il progetto e hanno espresso importanti considerazioni in merito con l’augurio che “Ripartiamo Insieme” possa avere vita lunga e proseguire anche nei prossimi anni.

“Un progetto che ricorre- ha affermato il sindaco Landi- ha dietro tanta professionalità e passione. È giusto che progetti come questo siano portati avanti nel tempo, perché funzionano e fanno bene ai giovani ma anche ai territori. Bisogna pretendere il sostegno dei comuni, del territorio e della Regione quando c’è una reale volontà di fare come in questo caso.”

Le prossime settimane saranno molto intense per gli atleti che saranno impegnati, oltre che negli allenamenti, anche in escursioni e laboratori socializzanti gestiti dalla psicologa dott.ssa Simona Landi, già accolta in famiglia lo scorso anno, e dal mental coach David Simbolotti, a cui la Cv Volley ha dato il benvenuto proprio quest’anno e che svolgerà un lavoro molto specifico sulla prestazione sportiva.

Le parole della Presidente Viviana Marozza: “Sono molto emozionata. Voglio ringraziare il mio staff che si è messo a disposizione per queste due settimane con entusiasmo e professionalità, ma anche i genitori dei nostri atleti che ancora una volta ci hanno dato fiducia.”

A.S.D. Civitavecchia Volley

Sara Sansone

Addetto Stampa

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com