Criticità alla Don Milani, la dirigente: “Rispondiamo ad ogni segnalazione in modo costruttivo”

Non è certo un anno scolastico semplice quello che stanno affrontando gli studenti, le famiglie e le istituzioni scolastiche tutte. E la collaborazione, in questo periodo, è la parola d’ordine per cercare di andare avanti in piena sicurezza. Lo conferma anche la dirigente dell’IC Don Milani, a seguito della segnalazione di un gruppo di genitori circa le criticità riscontrate nel plesso soprattutto nei giorni di pioggia.

“Ad ogni segnalazione si sta cercando di rispondere in maniera costruttiva per arginare le criticità nel rispetto di tutte le norme anticovid – ha confermato la dirigente scolastica Vincenza La Rosa – per fronteggiare l’emergenza si è reso necessario organizzare le entrate ed uscite che rispettino le dovute distanze ed evitare assembramenti. La suddivisione delle classi rispetto ai cancelli d’entrata/uscita dei bambini e dei ragazzi è stata predisposta in base agli orari e al numero dei bambini per classe d’ingresso dei vari ordini. In particolare si fa presente che dai vari cancelli entrano circa 700 alunni di tre ordini di scuola divisi in gruppi,dalle 7,50 – 8,00 – 8,10. Per venire incontro alle famiglie e rendere il percorso pedonale più fluido, fin dalla prima richiesta da parte delle famiglie, è stato fatto divieto di parcheggio all’interno del cortile di via Don Milani ed è stata data facoltà alle famiglie di accompagnare i propri figli fino alle scale d’ingresso. Tutti i percorsi sono a norma come dalla relazione dell’Rspp. Rispetto alle buche sul cortile di via Don Milani, è stata fatta segnalazione all’amministrazione comunale che ha garantito i lavori nel più breve tempo possibile. Così come è stata richiesta nuova segnaletica e divieto di sosta davanti al cancello. Non è facile – ha concluso la dirigente – ma con spirito di collaborazione da parte di tutti, possiamo farcela”