Sicuramente buona la prima per la Cpc2005 contro la quotata Nuova Monterosi, con i locali autori di una buona gara seppur con il risultato finale in passivo. I rossi portuali escono sconfitti per tre a uno dopo un buon primo tempo con almeno quattro nitide occasioni da gol oltre a quello realizzato, dando segnali forti e incoraggianti in questo avvio di preparazione.
Da segnalare finalmente il rientro in rosa in un partita ufficiale di Galli, Poggi e Gallinari dopo la passata stagione travagliata dagli infortuni che ne ha compromesso l’intera annata o quasi.
Per nota la gara ha visto l’assenza di sei protagonisti della prossima stagione alle prese ancora con piccoli infortuni, con Ruggiero Loiseaux Marani Marra Pappalardo e Tesoro che sono stati quindi costretti ad assistere alla gara da bordo campo.
Per la cronaca i primi 10 minuti sono di studio con le due compagini che sotto il sole cocente e una temperatura intorno ai 32 gradi del Fattori, hanno più badato a studiarsi a piccolo trotto che a correre sul terreno.
Il primo tiro è degli ospiti con Pippi del Monterosi che da fuori area impegna Nunziata all’11. Pippi si ripete al 12′ con un altro tiro che esce di molto a lato della porta portuale. Mister Castagnari dalla panchina intanto impartisce ordini e suggerimenti ai propri uomini, e al 21′ viene scoccato il primo tiro verso la .porta difesa Casciotti.
Al 25′ la Cpc passa in vantaggio con un tiro da fuori area di La Rosa, che dopo seminato avversari nella tre quarti avversaria colpisce con un fendente la parte inferiore della traversa, e la palla che nel ricadere in terra oltrepassa la linea di porta.
Da qui in avanti dopo il pareggio di Pippi al 32′ del Monterosi a seguito di un’ingenuità difensiva, gli spettatori accorsi in un buon numero assistono a un grappolo di occasioni da rete per la Cpc.
Dapprima con La rosa che al al 39′ e 42′ sfiora il raddoppio, e poi con Di Gennaro che in due altre occasioni scalda le mani del portiere avversario ( 35′ e 38′).
Il primo tempo si conclude qui con tanto gioco e occasioni, ma soprattutto con una squadra ordinata quella locale che ha messo in campo tanta determinazione e dedizione, giocando un buon calcio.
Il secondo tempo vede la sarabanda delle sostituzioni con Galli, Poggi e .Gallinari che calcano di nuovo il manto erboso del Fattori e l’impiego di tutti gli altri giocatori durante la ripresa.
In una partita che va a scemare per il caldo che la fa da protagonista e le gambe imballate dalla preparazione c’é il tempo per vedere le due segnature del Monterosi con Pippi al 7′ e Copponi al 16′.che fissano il risultato sul tre a uno.
A fine gara soddisfatto Mister Castagnari: “Buona partita dopo tutti giocatori hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra e giocare un buon spezzone di partita. E solo’ l’inizio e vedere di nuovo in campo Galli Poggi e Gallinari per un buon spezzone di gara è già una cosa buona. Abbiamo giocato contro una formazione di livello che annovera anche giocatori da serie D, tenendo il campo in maniera ottimale. Mi ritengo soddisfatto e continuiamo cosi per la nostra strada.”
Formazioni:
CPC2005- Nunziata (p) ; Sacripanti; Pappalardo; Bevilacqua (cap); Parla; Boriello; Elisei; Panunzi; La Rosa; Yamani; Di Gennaro
Panchina: Remedi (por); Galli; Caforio; Cherchi; Gallinari;Poggi; Bastianelli
Allenatore Massimo Castagnari
Nuova Monterosi: Casciotti (por); Torricelli; Piva; Costantini; Gasperini; D’andrea; Maestà; Copponi; Pippi; Lazzarini; Rosato
Panchina: Ciccarelli (por); Andreoli; Belfiore; Marconi; Staffa; Tomei; Giorgi Allenatore D’Antoni
Arbitro: Fantozzi Sezione di Civitavecchia
Collaboratori: Lilli Sezione di Viterbo e Gianlatini sezione di Civitavecchia