Covid, si attende l’esito dei 230 tamponi sulle navi

6 Agosto 2020
Tempo di lettura: < 1 minuti

Costa Deliziosa e Costa Favolosa ancora ferme in porto dopo l’allarme dei giorni scorsi. Nessun nuovo caso a Civitavecchia. Di Majo: «Ancora una volta il porto ha risposto al meglio in termini di sicurezza».

Nessun nuovo positivo al covid19 a Civitavecchia mentre si attende l’esito dei 230 tamponi effettuati sulle due navi da crociera, Costa Deliziosa e Costa Favolosa, ferme in porto. Sull’argomento è intervenuto il presidente dell’Adsp Francesco Maria di Majo: «Ancora una volta il porto di Civitavecchia ha risposto al meglio in termini di sicurezza, alla stessa stregua del periodo più drammatico della pandemia, quando tutte le operazioni connesse al trasferimento di passeggeri e crocieristi si erano svolte nella massima tranquillità e senza rischio alcuno». Il numero uno di Molo Vespucci ha lodato la professionalità di tutti gli attori coinvolti nella rete di prevenzione. Intanto ieri la Regione Lazio ha comunicato che non ci sono nuovi positivi al covid in tutto il territorio della Asl Roma 4. Civitavecchia resta quindi a quota -1 dalla riconquista del “covid free” perso dopo appena 48 ore. Per quanto riguarda invece l’indagine di siero-prevalenza al 3 agosto erano stati eseguiti 3443 test di cui 3361 negativi e 82 positivi. In tema di prevenzione la Regione Lazio annuncia un investimento di 2,4 milioni di euro per la campagna per la vaccinazione antinfluenzale definendola «strategica per la sanità pubblica».

Civonline

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo




Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo