Covid, positiva a bordo di Costa Smeralda: isolata e sbarcata a Civitavecchia

6 Maggio 2021
Condividi

«Grazie ai rigorosi protocolli di sicurezza previsti per la ripartenza delle crociere – spiega in una nota la compagnia – è stato possibile individuare un caso di positività al virus prima dell’arrivo nel porto di Cagliari».

E’ stata sbarcata questa mattina a Civitavecchia la passeggera di Costa Smeralda trovata positiva al Covid e asintomatica e con lei i familiari, negativi al tampone. La nave era partita da Savona il primo maggio e la donna è risultata positiva al tampone che viene fatto, di prassi, a metà della crociera.

«Grazie ai rigorosi protocolli di sicurezza previsti per la ripartenza delle crociere Costa – spiega in una nota l’azienda – a bordo di Costa Smeralda è stato possibile individuare un caso di positività al Covid, prima dell’arrivo della nave nel porto di Cagliari, avvenuto ieri. Il caso positivo è stato rilevato grazie ai test effettuati a metà della crociera, partita da Savona il primo maggio, che si aggiungono come ulteriore precauzione a quelli già previsti prima dell’imbarco. Seguendo le procedure previste, il caso positivo è stato immediatamente isolato e si è provveduto al tracciamento dei suoi contatti a bordo, che sono stati anch’essi messi in isolamento e sottoposti a un ulteriore test, che ha dato esito negativo. In accordo con le autorità sanitarie, il caso positivo è stato già sbarcato nel porto di Civitavecchia, dove la nave è arrivata stamattina come da programma, e sta rientrando alla sua abitazione tramite trasporto protetto. Tre contatti stretti, compagni di viaggio del caso positivo, sebbene risultati negativi al test, verranno anch’essi sbarcati per il rientro a casa. La crociera di Costa Smeralda sta procedendo regolarmente, e dopo Civitavecchia farà scalo domani alla Spezia».

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Condividi

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com