Covid, il Sindaco Tedesco: “Da oggi pubblicheremo il bollettino relativo alla situazione dei contagiati da Covid-19 della nostra città”

27 Ottobre 2020

Il Sindaco Ernesto Tedesco su facebook – “Da oggi pubblicheremo il bollettino relativo alla situazione dei contagiati da Covid-19 della nostra città. I dati ci sono forniti dalla AslRm4 (competente in materia) che provvede giornalmente a pubblicarli anche sulla propria pagina facebook, ma ulteriormente elaborati e segmentati dalla mia segreteria al fine di comprendere l’evoluzione e la diffusione dei contagi.

I dati fanno riferimento esclusivamente ai residenti in città. Rispetto alla giornata di ieri ci sono 1 nuovo positivo per un totale di 127, di cui 4 ricoverati nel reparto Covid dell’ospedale e nessuno in terapia intensiva. Al momento la Asl non riesce a fornirci i dati disaggregati del numero di asintomatici rispetto ai positivi né il numero totale di tamponi effettuati giornalmente sui nostri concittadini, ma su nostra richiesta ci stanno lavorando.

Abbiamo anche inserito un raffronto con la situazione nazionale, dal quale si evince che nella nostra città la situazione non desta particolare preoccupazione, ma, repetita iuvant, l’invito a tutti è di non abbassare la guardia e continuare a rispettare le fondamentali precauzioni (mascherina, distanziamento, igienizzazione, etc)
Da parte mia e della task force comunale l’attenzione alla situazione è altissima, si susseguono i sopralluoghi in città e stiamo ragionando insieme alla Protezione Civile e alla Croce Rossa sulle iniziative da prendere in futuro per supportare la cittadinanza.

Un’ultima raccomandazione: sosteniamo l’economia locale, ricordate che l’asporto e la consegna a domicilio sono consentiti fino alle ore 24:00, e ogni euro speso in città è un beneficio per tutta la comunità”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com