Anche l’onorevole Marietta Tidei replica alle affermazioni del consigliere regionale del M5S Devid Porrello sulla demolizione della Costa Concordia.

“Stupisce e rammarica la miopia del consigliere Porrello, che con un atteggiamento vergognoso nei confronti dei cittadini e a spregio del dramma occupazionale che vive la città che lo ha eletto come rappresentante in Regione Lazio si oppone al progetto di smantellamento della nave Concordia.

Anziché partecipare a una larga sinergia che si era creata attorno alle reali possibilità per Civitavecchia di cogliere un’importantissima occasione per dare ossigeno ad un mercato del lavoro schiacciato dalla crisi, Porrello, per smania di distinguo o forse solo per protagonismo ha innescato un controcanto deleterio per la città.

Il Comune di Civitavecchia, l’Autorità Portuale, i Consiglieri De Polis e Tortosa, oltre alla sottoscritta, (che ha interrogato il Ministro Clini e scritto al Ministro Orlando al riguardo) si erano impegnati per il conseguimento di un risultato che avrebbe portato lavoro per diverse centinaia di persone.

Vorrei sapere con quali cittadini parli Porrello, se sa quante persone chiedono aiuto ogni giorno agli amministratori, se conosce il dramma occupazionale che riguarda moltissime famiglie civitavecchiesi, basterebbe andare una mattina negli uffici dei servizi sociali per vedere quante persone chiedono aiuto.

Operazioni come quella dello smaltimento di un relitto del genere proprio perché straordinarie subiscono giustamente controlli approfonditi, Porrello ingaggia dunque una battaglia pretestuosa ad esclusivo danno della città”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com