Cosa significa essere una squadra di palla ovale per il Rugby Civitavecchia

22 Luglio 2022

Squadra di Rugby, parole che dicono tutto, lo racconta il D.T. delle Giovanili del CRC Andrea Gargiullo.

 

È quello che fa quel gruppo in campo che conta. È proprio lì che si vede la squadra di Rugby. Gli atleti tra di loro si devono unire in forma compatta allora il gruppo gioca come squadra.

Quando una squadra lavora come il Rugby Civitavecchia duramente in allenamento, ha fatto ciò che viene chiamato sacrificio. Quelli che vogliono allenamenti blandi, senza impegnarsi non possono vincere nel CRC.  Essere vincenti significa quanto sudore e quanto sangue si versa in campo in allenamento ed è proprio lì che si vede la squadra. Quando un gruppo soffre insieme, viene insieme in campo. Non vuole perdere, anche per il compagno.

Parlare dell’opposto dell’egoismo nel Rugby Civitavecchia significa non essere disposti a rinunciare alla propria gloria non fare un passaggio a chi è piazzato meglio per andare in meta.
La difesa nel Rugby Civitavecchia è come una catena: non più forte dell’anello più debole. Lo stesso in attacco. Fare un gioco corale, coinvolgere tutti , alla fine qualcuno sarà libero per entrare nell’area di meta.

Mentalità vincente sarà il tema di fondo del Rugby Civitavecchia nella stagione sportiva 2022-2023. Giocare con il cervello, spesso più difficile che giocare con le gambe, i polmoni e le mani. La fatica mentale spesso nel Rugby stanca il giocatore più che l’impegno fisico.

Conoscere i valori nel Rugby Civitavecchia significa sapere cosa fare e cosa evitare. I giocatori nel Rugby devono sapere ciò che è importante e ciò che non lo è.  E’ soprattutto senso dei valori.   Mettendo queste cose insieme, abbiamo ciò che si definisce squadra. Un lavoro quotidiano da parte della società, dello staff tecnico, dei giocatori stessi, insomma imparare una lezione di squadra di Rugby ogni giorno.

Costruiamo insieme il futuro del Rugby Civitavecchia ve lo dice il D.T. delle Giovanili del CRC Andrea Gargiullo.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com