Si è giocato sabato e domenica il turno di Coppa Italia riservato alle squadre iscritte alla serie B di hockey in line. Al PalaMercuri di Civitavecchia si sono affrontate le squadre che si scontreranno anche in campionato. A vincere i “vecchi volponi” degli Asiago Newts, in maniera abbastanza agevole in tutte le gare disputate. Decisiva la maggiore esperienza dei veneti rispetto alla gioventù o minore spessore tecnico delle altre squadre.

Ivan Dalle Ave (portiere Asiago Newts):
“Sono stati due bei giorni di sport e divertimento. Le squadre si sono affrontate con un sano spirito agonistico ma sempre all’insegna del fair play e si è visto un buon livello di gioco. Per noi che venivamo dalla vecchia serie B, questa nuova serie B era un po’ un’incognita e quindi abbiamo approcciato alle gare con la massima concentrazione per passare il turno. Anche in virtù della trasferta lontana non siamo potuti venire a ranghi completi ma siamo riusciti a vincere comunque.
Ora il prossimo weekend ci aspetterà il primo derby della storia fra Newts e Vipers e non vediamo l’ora di giocarlo: siamo certi che sarà una bellissima partita e una giornata di festa per l’hockey in line. Non credo che ci saranno momenti di tensione, ci sono amici in entrambe le squadre ed entrambi i team proveranno semplicemente a vincere”.

Dirigenza Cv Skating:
“Siamo stati lieti di aver potuto organizzare qui nel Lazio la fase di Coppa Italia e per una volta risparmiarci una lunga trasferta al nord alla quale siamo abituati ma che comporta sempre fatica. Ringraziamo le squadre per la cordialità e la disponibilità con la quale hanno affrontato l’impegno e la trasferta. Sono stati due giorni di belle partite, spesso equilibrate e sempre nei canoni della correttezza e del fair play. La nostra squadra ha appena cambiato allenatore, si cominciano a vedere i cambiamenti ma la cosa importante per quanto ci riguarda è lavorare sui giovani e sul futuro. Siamo una società che punta a risultati a lungo termine”.

GIRONE A
Black Eagles Genzano – Snipers Civitavecchia 0-12 (0-3)
Snipers Civitavecchia – Asiago Newts 3-6 (1-4)

Asiago Newts – Black Eagles Genzano 7-2 (5-1)

GIRONE B
Real Torino – Tergeste Tigers 4-3 (1-1)
Tergeste Tigers – Canguri Brebbia 7-1 (4-1)
Canguri Brebbia – Real Torino 5-4 (2-1)

SEMIFINALI
Asiago Newts – Tergeste Tigers 6-2 (5-0)
Real Torino – Snipers Civitavecchia 4-3 (1-2)

FINALI
3°-4° posto: Tergeste Tigers – Snipers Civitavecchia 1-5 (0-2)
1°-2° posto: Asiago Newts – Real Torino 5-2 (2-1)

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com