Resta sempre alta l’attenzione da parte delle forze dell’ordine in questo vero e proprio terminal cittadino

Resta sempre alta l’attenzione delle forze dell’ordine intorno a Largo della Pace, il piazzale che è diventato un vero e proprio terminal all’interno della città. La Polizia di Frontiera, anche in questi giorni, sta continuando infatti ad effettuare una serie di controlli di routine per prevenire ed eventualmente sopprimere reati legati al grande interesse economico che ruota intorno a questa zona, punto di passaggio quotidiano per centinaia di crocieristi che attraversano Civitavecchia per poi dirigersi a Roma.
Anche nella settimana appena trascorsa, dunque, l’attenzione è stata massima, ma per fortuna gli agenti hanno dovuto elevare solo alcune sanzioni amministrative, legate in primis al divieto di sosta, non riscontrando invece, al momento, alcuna irregolarità legata alla posizione lavorativa dei tanti tassisti e Ncc che affollano Largo della Pace. Proprio in questi ultimi mesi, come si ricorderà, anche i Carabinieri hanno effettuato una serie di accertamenti stemperati su più giorni per verificare eventuali lavoratori abusivi, licenze false, posizioni professionali irregolari che, conseguentemente, non avrebbero potuto offrire la massima sicurezza a quanti usufruivano del servizio. Ma non solo: la presenza delle forze dell’ordine sembra essere anche un ottimo deterrente per scongiurare azioni legate alla concorrenza sleale che si sono verificate negli anni scorsi: tra Ncc, come si ricorderà, non sono mancati episodi di minacce, violenze e danneggiamenti alle auto, tutto per fare fuori quanto più è possibile la concorrenza e poter acquisire la massima fetta del giro economico offerto dalla zona.
Anche nelle prossime settimane la Polizia di Frontiera, come specificato, continuerà a effettuare controlli di routine in Largo della Pace, per tutelare i lavoratori in regola e mantenere l’ordine, sia dal punto di vista penale che da quello amministrativo, in questo piazzale così cruciale per la città di Civitavecchia.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com