Consorzio Sport Civitavecchia: “Soli siamo forti, insieme siamo imbattibil”

11 Giugno 2021

Questo il messaggio lanciato dal Consorzio Sport Civitavecchia che giovedì 10 giugno ha portato a termine con successo il primo progetto creato in sinergia.

Le sei società membri, Nautilus, Civitavecchia Volley, Pyrgi Basket, CRC, Emas e As Gin, hanno dato il via lo scorso 20 maggio al “Progetto Centro Coni – Avviamento ed orientamento allo sport” che si è concluso con la giornata finale presso il Lungomare.

Le società e i loro piccoli atleti sono stati ospitati dalla Snc e dalla Beach Arena che, mettendo a disposizione i propri spazi, hanno reso possibile lo svolgimento di un pomeriggio di sport all’insegna dei colori del Consorzio e della multidisciplinarietà.

Dopo le attività sportive i bambini, le società e i genitori sono stati coinvolti in un momento di ristoro che  è stato sfruttato non solo come momento conviviale ma soprattutto per presentare il video istituzionale del Consorzio. Una presentazione emozionante che ha coinvolto la Civitavecchia sportiva e non, lanciando un messaggio di inclusione, invitando anche altre associazioni del territorio a partecipare per creare un percorso condiviso.

“Questo è solo il primo di tanti progetti che creeremo e presenteremo da qui a breve– ha affermato orgogliosamente il Presidente Cesare Barbetta- i bambini si sono divertiti e vogliono vivere di sport. Meritano che qualcuno si metta all’opera per realizzare più progetti e giornate come questi e noi saremo presenti. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuti: Beach Arena e Snc per gli spazi per la giornata conclusiva, l’amministrazione comunale nella persona del Delegato allo Sport Matteo Iacomelli, la Fiduciaria CONI Stefania Di Iorio e infine i ragazzi dell’ITIS Marconi e il Professor Muneroni.”

CONSORZIO SPORT CIVITAVECCHIA

Addetto Stampa

Sara Sansone

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com