Come è noto, si stanno tenendo in tutta Italia, secondo le norme statutarie e di regolamento, i vari congressi locali del partito socialista. Per Civitavecchia, il congresso cittadino avrà luogo giovedì 13 febbraio 2014 alle ore 18.00 nei locali del Sunbay Park Hotel alla presenza del segretario nazionale Riccardo Nencini, e di alcuni dei massimi esponenti del partito, tra cui gli onorevoli:
Loreto Del Cimmuto, segretario provinciale di Roma
Luciano Romanzi, segretario regionale Lazio
Gian Franco Schietroma, segretario provinciale di Frosinone
Oscar Tortosa, consigliere regionale Lazio.
Presiederà e introdurrà i lavori Pio De Angelis, segretario della Federazione di Civitavecchia.
E’ prevista la partecipazione di autorità, rappresentanti di forze politiche, economiche, sociali e culturali, operatori dell’informazione. E’ evidente la fondamentale importanza dell’appuntamento, considerato che vi verranno trattati i problemi della comunità cittadina, presentate e discusse relazioni di interesse comune, assunte decisioni intorno alla futura linea politica del partito e costituiti gli organismi dirigenti a livello locale. Per farne discendere, è questo l’auspicio, dopo i positivi risultati conseguiti nelle recenti consultazioni, una più forte affermazione dei valori del socialismo in vista degli imminenti ulteriori appuntamenti elettorali.



Dal 2013. Agenzia di stampa con giornale e notizie di Cronaca, Cultura, Eventi, Politica, Sport e Rubriche sul territorio di Civitavecchia e comprensorio.