SERIE C MASCHILE
Prima stagionale al Palasport per la Serramenti Sartorelli Asp. Domani alle 18:30 i rossoblu se la vedranno contro la Saet, protagonista degli ultimi campionati di serie C, ma che ha perso qualche elemento rispetto agli anni passati. Dopo il ko della settimana scorsa rimediato in casa del Serapo Gaeta, candidata alla vittoria del campionato, Mancini e compagni cercheranno la prima vittoria della nuova stagione. “Siamo carichi per questa seconda partita – ammette Mancini – e proveremo a fare risultato, magari anche spinti dal nostro pubblico, ci auguriamo numeroso. È una partita tosta, ma vogliamo giocarcela fino in fondo, sfruttando anche il fatto che molti dei nostri giovani avranno già rotto il ghiaccio. La speranza è che scendano in campo più tranquilli e si riesca a fare punti”.
Nessun problema di formazione per la coppia di allenatori composta da Franco Accardo e Francesco Milea. I convocati saranno gli stessi della prima partita, anche se in gruppo è rientrato in settimana anche Francesco D’Iorio.

SERIE C FEMMINILE
La Margutta Asp va a caccia del bis. Vinto agevolmente il primo turno contro Frascati per 3-0, Iengo e compagne proveranno a ripetersi domenica sera alle 16 sul campo dell’Onda Volley, sestetto che ha perso qualche pedina rispetto alla passata stagione. Unico obiettivo delle rossoblu, quello di centrare l’intera posta in palio per confermarsi in testa alla classifica.
“Andiamo ad Anzio per fare la partita – ammette l’allenatore Alessio Pignatelli – e per vincere. Loro si sono indebolite, perdendo qualche punto di riferimento, ma starà a noi rendere il match semplice. Ieri ho visto un po’ di stanchezza in allenamento da parte delle ragazze e dobbiamo fare attenzione”.
Tutte a disposizione del tecnico civitavecchiese, fatta eccezione della giovane Michela Sorrentino, out per un mese per una distorsione alla caviglia. Non sarà sostituita, con Pignatelli che convocherà solo dieci giocatrici e due liberi.

PRIMA DIVISIONE F
Prima sconfitta per la Possenti Costruzioni Asp al Torneo Roma. Nella seconda giornata della manifestazione, martedì la formazione femminile rossoblu è stata battuta da Green Volley per 3-1 al termine di una gara che ha visto prevalere le avversarie nelle fasi decisive. Si tratta del primo ko per il gruppo allenato da Luigi Mancini, dopo il successo per 3-0 della prima giornata contro il Cerveteri. Nirta e compagne torneranno in campo domenica 28 ottobre proprio contro il Cerveteri. Il campionato invece, prenderà il via il prossimo 5 novembre.