Comune di Montalto di Castro. Al mare in sicurezza, attivato il servizio di assistenza bagnanti sulle spiagge libere del litorale

30 Maggio 2022

L’amministrazione comunale anche per la stagione balneare 2022 ha attivato il servizio di assistenza bagnanti sulle spiagge libere di Montalto e Pescia Romana. Il servizio è già attivo dal 29 maggio e terminerà l’11 settembre, periodo in cui sono installate due torrette al lido di Montalto (località Sanguinaro e la spiaggia antistante Piazzale Tirreno); a Pescia Romana in località Marina di Pescia, Costa Selvaggia e Casalaccio.
Il servizio è svolto dalla Fin (Federazione italiana nuoto) e in stretta collaborazione con la sala operativa della Capitaneria di Porto Civitavecchia e con la presenza quotidiana del personale militare della delegazione di spiaggia della Guardia Costiera di Montalto di Castro.
Durante i weekend di luglio-agosto ci sarà inoltre la presenza di una moto d’acqua dei Vigili del fuoco con due operatori e la barella per il salvamento. Oltre ai Vigili del fuoco, saranno altresì presenti sulle spiagge del territorio i cani bagnino del gruppo Sics (Scuola italiana cani salvataggio). Cani di razza Labrador e Golden Retriever addestrati al salvataggio delle persone che dovessero trovarsi in difficoltà in mare.
Visto che nello scorso anno si sono effettuati diversi salvataggi, si ricorda che è sconsigliato fare il bagno quando le condizioni meteo-marine non lo permettono.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com