Comitato di gestione AdSP, le precisazioni di Giuseppe Lotto

17 Dicembre 2018
Tempo di lettura: < 1 minuti
image_pdfDownloadimage_printStampa
A seguito di quanto riportato dalla nota diramata dall’AdSP, mi corre l’obbligo fare alcune precisazioni.
Durante l’ultimo Comitato di gestione, non avendo obbligo e titolo ad “approvare”, ho inteso esprimere, nell’interesse dell’Adsp, un semplice nulla osta rispetto all’originaria richiesta (la seconda) del presidente ad essere “autorizzato” ad arrivare alla firma di un atto transattivo con la società IP.
Per quanto attiene la vicenda PAS il Comitato ha ricevuto illustrazione del P.O.A. 2018 e ne ha preso atto.
Abbiamo quindi invitato il Presidente  a predisporre il P.O.A. 2019 approvando  una serie di interventi strategici al fine di  rendere la P.A.S. rispondente a quanto stabilito dalla normativa del Codice Appalti.
Questo è quanto.
Invito quindi la dirigenza dell’AdSP ad evitare artifizi dialettici nelle comunicazioni con la stampa che possano indurre l’opinione pubblica a supporre una condivisione di intenti che va al di là della ovvia responsabilità nei confronti dell’Ente: ognuno faccia il proprio lavoro e si prenda le proprie responsabilità a tutela degli enti che si è chiamati ad amministrare. E soprattutto si eviti di confondere la correttezza istituzionale e la collaborazione con acquiescenza a situazioni evidentemente gestite in maniera approssimativa dai vertici di AdSP.

Giuseppe Lotto
Membro del comitato di gestione dell’Autorità di Sistema Portuale

image_pdfDownloadimage_printStampa


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo