“CIVITAVECCHIA TRA PITTURA E PAROLE”

10 Novembre 2021

L’ass. Festeggiamenti Santa Fermina aps e la PAV edizioni propongono un concorso gratuito, aperto a tutti gli autori dai 14 anni in su che abbiano una storia inedita da raccontare.

Il concorso (bando in pdf) ha lo scopo di divulgare storie sia reali che di fantasia legate alla città di Civitavecchia, il concorso è diviso in 2 sezioni: narrativa e pittura.

 Saranno scelti 15 racconti della sezione 1- e 15 dipinti della sezione 2 mettere in relazione

tra  loro e creare un’antologia dal titolo: “CIVITAVECCHIA TRA PITTURA E PAROLE”.

 Ogni racconto all’interno avrà come illustrazione il dipinto che ha passato la selezione.

Il primo classificato della sezione 2 (dipinti), sarà pubblicato come copertina principale della raccolta stessa.

Il Concorso verrà inserito nel programma festeggiamenti Santa Fermina 2022 e si svolgerà nella città di Civitavecchia nel mese di aprile con date da definire. Il concorso verrà pubblicizzato sui canali social della casa editrice PAV edizioni e dell’associazioneFesteggiamentiSantaFermina https://www.facebook.com/ufficiopromozioni.pavedizioni. Attraverso i medesimi verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti del concorso, come date, location e vincitori.

“Un progetto quello proposto dalla PAV edizioni che ha accolto subito il nostro consenso, perché volge alla valorizzazione del territorio e dell’espressione culturale cittadina e che abbiamo avuto ampliare inserendo anche una sezione pittorica e proposta d’inserimento anche con una sezione pittorica. L’antologia sarà espressione di talenti giovani e meno giovani che hanno tanto da dire per   la scrittura e pittura.” Afferma la  presidente dei festeggiamenti Santa Fermina, Ombretta Del Monte

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com