Civitavecchia Summer festival: parola d’ordine sicurezza

31 Luglio 2020
Condividi
  • 3
    Shares

Messo a punto un piano di safety e security per garantire la massima fruibilità. Mascherine obbligatorie e capienza massima di 2500 persone nella piazza.

CIVITAVECCHIA – Sicurezza prima di tutto alla Marina. Perché se è vero che la città vuole rinascere e vuole tornare a vivere dopo il lungo lockdown e altrettanto vero che non bisogna abbassare la guardia e continuare a rispettare quelle regole per il contenimento del contagio. A pochi giorni dall’avvio ufficiale del “Civitavecchia summer festival” pronto a colorare le sere d’agosto – un assaggio ci sarà stasera e domani alle 21,30 con “Insieme per danzare” organizzato dal comitato scuole di danza di Civitavecchia – si è riunito ieri mattina all’aula Pucci il Coc – centro operativo comunale – coordinato ieri dal vice sindaco Massimiliano Grasso, i cui lavori si tradurranno con un’ordinanza che andrà a definire nel dettaglio quali saranno le disposizioni da seguire soprattutto durante le cinque serate clou del 2 (Scipione detto anche l’africano), 6 (Niccolò Fabi), 8 (le Vibrazioni), 14 (Francesca Michielin) e 15 (spettacolo pirotecnico). In particolare il piano di safety e security definito insieme alla Polizia e alle altre forze sul territorio prevede la presenza di 500 posti a sedere – si registra già il sold out dopo le prenotazioni tramite app – sotto il palco. Area di rispetto e poi, su piazza della Vita, potranno essere ospitati massimo 2000 spettatori in piedi: steward per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza ed obbligo per tutti, anche per chi è seduto, di indossare la mascherina, esteso a tutta l’area anche per il 15 agosto. L’accesso, consentito a partire dalle 18,30, avverrà dalla scalinata centrale di viale Garibaldi dove ci sarà un’area di prefiltraggio per la misurazione della temperatura tramite termoscanner e controllo di zaini e borse. Dalle 17 la piazza dovrà essere vuota per le operazioni di controllo e bonifica. Per queste cinque serate viale Garibaldi sarà interdetto al transito veicolare.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
  • 3
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo