Civitavecchia, successo per il progetto “A.D.A.M.O. per l’Ucraina”

6 Marzo 2022

Grandissima partecipazione da parte dei cittadini, alla raccolta di aiuti pro-Ucraina, organizzata dall’Associazione A.D.A.M.O. di Civitavecchia, che ha consentito il pieno successo dell’iniziativa.

La sensibilità della città, non è venuta meno neanche in questa circostanza. Nonostante le difficoltà economiche che attraversano in questo particolare periodo numerose famiglie, l’altruismo e la generosità dei cittadini, non sono venuti meno, concretizzandosi in una corsa ad una pioggia di donazioni di generi alimentari di prima necessità, medicinali, presidi sanitari e materiale per l’igiene della persona.

Nel pomeriggio di ieri, ben due furgoni condotti dai volontari della Congregazione, carichi di scatoloni di aiuti umanitari, sono partiti alla volta di Roma, ove la merce è stata poi scaricata presso i capannoni dell’Ambasciata Ucraina, in via di Brava, n. 152, per essere ricaricata subito dopo, sui T.I.R., per il trasporto nei luoghi di necessità.

In loco, la rappresentante dell’Ambasciata Ucraina, ha avuto parole di ringraziamento nei confronti di tutti coloro, hanno inteso dare il loro contributo e stanno continuando ad aiutare il popolo ucraino, in un tragico e particolare momento di difficoltà.

Intanto, nella stessa giornata di ieri, è proseguita la raccolta dei beni e numerosi pacchi, sono già pronti per un nuovo trasporto che avverrà prevedibilmente, nei primi giorni della settimana a venire. Raccolta che con ogni probabilità, seguirà anche prossimamente, secondo il nuovo calendario delle necessità, diramato dalla stessa Ambasciata, con la cui rappresentante, si è in costante contatto.

Con l’occasione, si avverte la popolazione, di non portare in donazione indumenti, vestiario vario e coperte, in quanto per il momento, i magazzini, ne avrebbero accumulati a sufficienza.

Associazione A.D.A.M.O. Onlus

Il Responsabile del Progetto A.D.A.M.O. per l’UCRAINA

Dr. Remo Fontana   

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com