È stato presentato stamattina, nel corso di una conferenza stampa, il portale “Civitavecchia Sport” , dedicato agli atleti, alle società sportive e a tutti gli appassionati di sport locale. Il progetto, curato dal Centro Studi Airone, mira a dare uno spazio in cui conoscere gli eventi sportivi cittadini ma soprattutto per mettere in relazione il mondo dello sport locale. Ad illustrare il progetto è stata Antonella Rocchi, presidente del Centro Studi, che ha spiegato come il portale, nato nel 2006 e portato avanti in modo privato, svolge diverse funzioni. «In primo luogo si propone di essere un punto di riferimento per le società sportive e gli atleti. Inoltre lo sport ha il potere di cambiare il mondo perché è una lingua che tutti comprendono e soprattutto è un modo per formare i giovani. L’altra funzione del portale è di carattere informativo, dato che rappresenta un’opportunità per i giovani di avvicinarsi ai diversi sport».
Il sito internet si presenta diviso in diverse sezioni: categorie sportive, video e photo gallery, le news dalle società sportive e sui vari eventi, inoltre ogni società ha una propria pagina dove sono inserite le diverse caratteristiche e che possono aggiornare in maniera autonoma.
Il progetto ha avuto anche il supporto del Coni e del rappresentante civitavecchiese Pierluigi Risi, che ha commentato positivamente l’iniziativa. «Noi come Coni abbiamo creduto nel progetto perché è uno strumento a disposizione degli utenti. Lo sport è cultura e fa parte della storia dell’uomo».