1

Civitavecchia, proseguono i lavori di rifacimento della segnaletica stradale

Proseguono i lavori di segnaletica orizzontale e verticale in città, sulla base di quanto programmato dal Comune di Civitavecchia. In questi giorni vengono rimesse a nuovo le strisce pedonali e le altre segnaletiche orizzontali su tutto il territorio comunale. Il programma prende in considerazione il grado di priorità da attribuire ai lavori, tenendo conto della tipologia di traffico che insiste sulle strade, la verifica delle condizioni della segnaletica che è fondamentale per la sicurezza stradale e gli interventi propriamente operativi per limitare i disagi ai cittadini che abitano nelle aree interessate.

Nella settimana dal 13 al 18 settembre, i lavori hanno interessato il rifacimento della segnaletica orizzontale (attraversamenti pedonali, linee d’arresto e precedenza e parcheggi per ciclomotori) nei pressi degli istituti scolastici di Via Bruzzesi e Viale Togliatti, mentre sono stati ultimati quelli avviati la settimana scorsa in Via Bramante, all’incrocio con Via Annovazzi, ed in Via San Giovanni Bosco. Nel report settimanale figurano inoltre il ripristino di stalli di sosta in Via XVI Settembre, Viale Baccelli e Via Toscana e per disabili in Via Campania e Via De Sanctis; interventi vari di segnaletica verticale ed orizzontale in Via Paolo Antonini, Via Calisse e Via Morandi, all’incrocio con Via Benci e Gatti e Largo Acquaroni, e la posa in opera di divieti di sosta temporanei nell’area della trincea ferroviaria per il mercato del mercoledì.

Le attività hanno riguardato anche una serie di lavori urgenti su richiesta del Comando di Polizia Municipale. Gli importanti interventi di rifacimento di strisce e cartelli stradali proseguiranno anche nei prossimi giorni. Si tratta di un rinnovamento graduale di tutta la segnaletica che concorrerà al miglioramento degli standard di sicurezza e di decoro del territorio comunale.

C.S.P. – Civitavecchia Servizi Pubblici S.r.l.