Civitavecchia, parcometri abilitati al pagamento con contactless

4 Ottobre 2021

Civitavecchia Servizi Pubblici è smart. Informiamo infatti tutti gli utenti che a Corso Marconi, zona ad alta frequentazione turistica, sono stati collocati parcometri elettronici di nuova generazione che consentono pagamenti <<contactless>>.

Si tratta di un adeguamento doveroso in una città come Civitavecchia orientata al turismo, e viste anche le più recenti finalità di incentivare le alternative al contante.
Tali sistemi sono utili in quanto consentono di effettuare il pagamento immediato con carta di credito in modalità “contactless” (non serve inserire la carta nel parcometro, basta solo avvicinarla all’apposito spazio), cittadini e turisti potranno così evitare di rovistare nel portafogli per cercare monetine. Restano tuttavia invariate le altre modalità di pagamento, quali contanti, bancomat, carte di credito e tessere ricaricabili.
L’iniziativa rientra nell’ambito del miglioramento dei servizi a favore di cittadini e turisti, e punta ad agevolare ed accelerare il pagamento disincentivando i fenomeni di evasione.
CSP

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com