L’onorevole Marietta Tidei interviene sulla Civitavecchia-Orte lodando il Ministro Lupi che ha risposto alle sollecitazioni e alle esigenze delle istituzioni locali.

“Non solo il progetto della Civitavecchia-Orte ha riscosso unanimi apprezzamenti, nella nuova versione proposta infatti l’impegno economico non e’ più’ proibitivo e apre  ad un intervento di capitali  privati attraverso istituti finanziari specializzati nel project financing.

Mi preme fare un plauso al Ministro Lupi per aver rapidamente ed efficacemente risposto alle sollecitazioni dell’Amministrazione Comunale e delle amministrazioni locali convocato un incontro tra tutti gli enti interessati all’opera.

La Civitavecchia-Orte può rappresentare un’arteria importantissima per l’intero centro Italia, l’interesse mostrato dal Ministro Lupi sta a testimoniare la volontà dell’esecutivo di porre le basi per un percorso che possa portare in tempi rapidi alla realizzazione del progetto; significa inoltre il giusto riconoscimento del Governo per il fondamentale snodo logistico che oggi rappresenta il quadrante nord e la città di Civitavecchia come capofila”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com