Da “Civitavecchia in Movimento” riceviamo e pubblichiamo.

“E’ con grande stupore che apprendiamo che l’assessore Manuedda, uno dei capostipiti dei comitati ambientalisti cittadini ed ex delegato della giunta Tidei del PD (assessorato Galletta), ha illustrato nella sede del PRC il progetto che porterà lo sviluppo della raccolta differenziata attesa da anni. 

Sicuramente è un passo avanti, in merito alla chiusura mostrata dal Pincio nei mesi  post-elettorali dalla fu “vi apriremo come una scatoletta di tonno”. 
Riteniamo però che una giunta a 5 stelle debba comunicare le informazioni sull’operato di un assessorato a tutti i cittadini, compresi anche quelli tesserati con i partiti politici, ma attraverso prassi e metodi del Movimento e non certo in esclusiva e all’interno di una sede di un partito.
E’ per questo che invitiamo il portavoce Sindaco e la giunta intera, nell’ambito delle proprie attività,  a promuovere confronti e forme di partecipazione che evitino palcoscenici politici a personaggi e partiti del passato, rispettando le attese dei cittadini comuni che a maggio del 2014 hanno seriamente e giustamente smesso di credere nei partiti in quanto incapaci di fornire soluzioni ai loro problemi.
Capiamo chi, per anni ha campato accanto ai partiti e oggi campa di politica possa con difficoltà cambiare atteggiamento, ma onestamente crediamo sia arrivato il momento di fare chiarezza sul pensiero e identità politica di giunta e maggioranza.
Noi del Meetup Civitavecchia in Movimento, crediamo sia giusto avere un rapporto di trasparenza e franchezza con la cittadinanza che ha dato credito ad un simbolo che promuove una linea politica inequivocabile in merito all’onestà politica dei partiti.
Nell’attesa di assicurazioni da parte dei consiglieri di maggioranza in merito alla identità politica dell’amministrazione, auspichiamo una liberazione totale dal passato tenendolo definitivamente lontano da quello che speriamo sia il futuro”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com