Civitavecchia, il Sindaco: “Accordo con la proprietà: andiamo verso una soluzione definitiva ai problemi di Aurelia”

8 Dicembre 2021

Potrebbe davvero essere vicina una soluzione per i problemi che da sempre affliggono il quartiere di Borgata Aurelia. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha incontrato il legale rappresentante degli eredi Marsano, l’avvocato Maria Cristina Riccetti. Dall’incontro sono emersi scenari importanti per il futuro del quartiere che di fatto è di proprietà della famiglia Marsano e sul quale purtroppo è stato sempre difficile se non impossibile intervenire da parte delle amministrazioni che si sono succedute.
Spiega il sindaco Tedesco: “Già in campagna elettorale e poi in occasione di vari sopralluoghi, avevamo assunto con i residenti precisi impegni sul fatto che finalmente il Comune avrebbe fatto di tutto per intervenire su Borgata Aurelia, cosa ad oggi resa impossibile perché area privata. Avevo spesso ribadito la necessità di intavolare una interlocuzione con la famiglia Marsano. Abbiamo lavorato in questa direzione ed oggi possiamo finalmente affermare di essere ad un passo dalla soluzione. La proprietà ha manifestato nel corso dell’ultimo incontro la volontà di trasferire a titolo gratuito i terreni e si può tranquillamente affermare che un’ipotesi di accordo in tal senso avrebbe una portata storica”.
“Sarà una operazione sicuramente complessa per i motivi che sono facilmente comprensibili. A breve però inizieremo con gli uffici tutti sopralluoghi necessari sulla base della documentazione che ci è stata consegnata nel corso dell’incontro e le attività amministrative del caso. Lavoreremo per portare a termine nel più breve termine possibile il procedimento. Possiamo comunque affermare che siamo sulla strada buona per garantire finalmente ai cittadini dello splendido quartiere quelle risposte che attendono da anni. Del resto lo abbiamo sempre detto che saremmo partiti dalle periferie e anche in questi giorni lo abbiamo dimostrato per i tantissimi interventi conclusi ed in itinere”, conclude il capo dell’Amministrazione.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com