Civitavecchia, giornata di fuoco quella di ieri in città: incendio alla Frasca e a Boccelle

26 Luglio 2021

Il Sindaco Ernesto Tedesco: “grazie a quanti stanno combattendo l’emergenza incendi”.

Fiamme alla Frasca. Nel pomeriggio di ieri (25 luglio) un vasto incendio ha interessato la zona a ridosso della centrale. Sul posto Vigili del Fuoco, Croce Rossa e Carabinieri.

Ieri (25 luglio), raffiche di vento forte attanagliano Civitavecchia. Per i Vigili del fuoco della caserma Bonifazi è sinonimo di innumerevoli interventi.

Si è cominciato con mettere in sicurezza l’impalcatura per i lavori di ristrutturazione di una palazzina in via Desanctis, lato via Terme di Traiano. I Vvf hanno rimosso la copertura a protezione del ponteggio e controllato la stabilità dello stesso.

Si è continuato con una chiamata in via Trieste per il recupero degli ombrelli ornamentali messi a sei metri d’altezza lungo tutta la via. I Vigili del fuoco di Civitavecchia con l’ausilio dell’autoscala AS17 hanno ripristinato le condizioni di sicurezza in tutta la strada.

Le chiamate di soccorso continuano e la 17A esce per verificare pali pericolanti, cartelloni pubblicitari ed il taglio di molti rami di alberi che minacciano di cadere. Come è successo in Apollo d’oro, dove un ramo e caduto al di sopra di un’autovettura.

Una vera giornata di fuoco in citta. Il vento forte non ha certo aiutato. E oltre alla Frasca i Vigili del Fuoco sono stati impegnati anche in zona Boccelle, per un altro vasto incendio. Paura e preoccupazione tra i residenti della zona. Disagi anche sull’autostrada.

In zona Boccelle, oltre ai Vigili del Fuoco, erano presenti anche quattro associazioni di Protezione Civile: Prociv di Civitavecchia e le associazioni di P. C. di Tolfa, Allumiere e S. Marinella il dirigente della P.C. Di Civitavecchia; il Sindaco Ernesto Tedesco; Polizia di Stato e Carabinieri.

I ringraziamenti del Sindaco Ernesto Tedesco:

“È stata una giornata difficile, quella di oggi (25 luglio), sul fronte degli incendi in tutta Italia e purtroppo anche a Civitavecchia. Se l’incendio della Frasca è al momento spento, non altrettanto possiamo dire per quello in zona Marangone, che ho anche negli scorsi minuti visionato personalmente.

Con più linee di fuoco a minacciare il territorio, la capacità dei soccorsi di fare rete è stata preziosa. Perciò ringrazio a nome dell’Amministrazione i Vigili del Fuoco, la nostra Protezione civile, i Carabinieri, la Polizia, la Guardia di Finanza, la Croce Rossa e tutti coloro che si sono prestati e si stanno tuttora prestando per combattere questa emergenza”.

Questo quanto ha dichiarato ieri 25 luglio il Sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com