Civitavecchia, Farmacia comunale “Aurelia” ed Adiciv: successo per la giornata dedicata alla prevenzione del diabete

30 Ottobre 2021

Si è conclusa questa mattina alla farmacia comunale “Aurelia” la giornata di prevenzione del diabete organizzata da CSP srl in collaborazione con l’Adiciv, Associazione Diabetici Civitavecchia. Più di 80 gli screening gratuiti effettuati stamani per la valutazione del rischio di insorgenza del diabete.
La giornata, con la partecipazione di diversi specialisti di Adiciv, è stata caratterizzata anche da un incontro individuale riservato a ciascun cittadino/utente. Un vero e proprio percorso di sensibilizzazione e prevenzione dell’insorgenza del diabete: dall’alimentazione all’attività fisica, dall’autocontrollo glicemico agli esami periodici da effettuare, dal controllo del peso alla cura dei piedi.
Particolarmente soddisfatti il presidente di Csp srl, Fabrizio Lungarini, ed il consigliere del CdA, Matteo Mormino, che questa mattina si sono sottoposti al controllo glicemico.
Una iniziativa riuscitissima come ha sottolineato la direttrice della farmacia Aurelia, dott.ssa Alessandra Fabbri, soddisfatta “per il lavoro svolto dagli Specialisti che ci hanno dedicato le loro competenze e il loro tempo, ed ai Cittadini Utenti per il loro entusiasmo e partecipazione”.
“Stanchi ma soddisfatti – ha commentato il presidente Adiciv, Sandro Luciani – abbiamo fatto in sole 4 ore circa 80 test di  Tuomilehto per la valutazione del rischio insorgenza diabete e misure glicemie con glucometro. Evidenziate alcune persone ad alto rischio altre a rischio medio e qualcuno con necessità di valutazione medica urgente. Un grazie va alla Dottoressa Alessandra Fabbri – ha concluso – , ed a tutti i volontari Adiciv che con la loro competenza e disponibilità hanno permesso che questa giornata si trasformasse in un successo”.
Ricordiamo che le farmacie comunali di Civitavecchia del gruppo CSP srl continueranno con questa ed altre iniziative anche nelle prossime settimane.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com