Visti gli ultimi sviluppi e la nomina dell’avvocato Daniele Barbieri come neo assessore alle partecipate ,chiediamo un incontro urgente con quest’ultimo per confrontarci ed avere delucidazioni sul futuro di circa 400 lavoratori. Visto anche che a breve scadrà il termine per trovare i finanziamenti da parte delle banche e vista l’indifferibile necessità di intervento da parte del socio unico, ovvero il comune, che deve obbligatoriamente ricapitalizzare la propria società partecipata per scongiurarne la liquidazione e lo scioglimento, con conseguenze catastrofiche per i lavoratori e per i servizi pubblici locali. Per queste ragioni riteniamo urgente una riunione per chiarire le strategie e le reali intenzioni della Amministrazione comunale sul futuro di Csp e dei servizi pubblici locali.
Chiediamo che a questo incontro sia presente, oltre a sindaco ed assessore competente, anche la dirigenza societaria. L’incontro sarà l’occasione sede per chiarire se si vuole ancora che i servizi restino pubblici, o come già previsto per alcuni di essi, si vada verso una privatizzazione, paventando anche un pericoloso fallimento per la società partecipata, che avrebbe rovinose conseguenze, oltre che per i lavoratori e gli utenti, anche per i creditori, in larga parte aziende del territorio già colpite dalla crisi .
Aspettando che anche le altre organizzazioni sindacali si uniscano alla nostra richiesta ed di una celere convocazione porgo distinti saluti
Coordinamento
F.I.A.D.E.L Civitavecchia

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com