Civitavecchia, decoro urbano: c’è il regolamento

16 Giugno 2022

Torna a riunirsi martedì pomeriggio all’aula Pucci il consiglio comunale.

Tra le mozioni all’ordine del giorno, la residenza fittizia per i senza fissa dimora.

Un nuovo regolamento di polizia locale, un debito fuori bilancio. Questi gli ordini del giorno del consiglio comunale che si terrà all’aula Pucci il giorno 21 giugno.

Per quanto riguarda il primo punto, si tratta delle norme di polizia locale per il decoro urbano, tese quindi a fissare le regole per migliorare l’aspetto della città: essendo mancato il numero legale all’ultima seduta, l’argomento è di seconda convocazione.

Per quanto riguarda invece il debito fuori bilancio, si tratta dell’effetto di una sentenza del tribunale di Civitavecchia sfavorevole al Comune, con tanto di decreto ingiuntivo.

In apertura di seduta saranno tuttavia trattate le mozioni.

Tra quelle che hanno probabilità di essere discusse c’è l’istituzione del registro dei domiciliati senza fissa dimora ed indicazione di un indirizzo di residenza anagrafica fittizia, chiesta dal consigliere Pasquale Marino. Di Carlo Tarantino la proposta su misure incentivanti ed agevolazioni in favore degli esercizi commerciali “plastic free” mediante modifiche ai Regolamenti comunali sul territorio e sulla tariffa rifiuti. Il presidente del consiglio comunale Emanuela Mari punta invece alla intitolazione di un’area della passeggiata Thaon de Revel a Mafalda Molinari.

I lavori si apriranno alle ore 15.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com