Si svolgeranno anche quest’anno i corsi di cucina organizzati dalla Federazione Cuochi – Delegazione di Civitavecchia, in collaborazione con il CRAL Comunale. Una programmazione più ricca che mai, dal momento che al classico corso di cucina base, che tanto successo ha avuto finora, nella nuova stagione, sono stati affiancati anche un corso avanzato, con preparazioni più complesse e sfiziose, ed anche due corsi più brevi, rispettivamente sulle farine e sui dolci.

I due corsi principali saranno composti da 10 lezioni ciascuno, ognuna delle quali avrà la durata di 4 ore. Invariato, rispetto alle precedenti edizioni, il programma della cucina base, mentre in quello di secondo livello è possibile trovare anche pomeriggi dedicati a materie per veri appassionati e “curiosi” dei fornelli, come quello sulla cacciagione, la sfilettatura del pesce o la cucina gluten free (senza glutine). Gli altri due corsi saranno invece di 5 lezioni ciascuno, sempre di 4 ore, grazie alle quali su entrambe le materie (le farine e la pasticceria) verrà offerta una panoramica generale abbastanza completa.

Le lezioni saranno svolte a Civitavecchia, presso ristoranti dotati di spazi e attrezzature idonei e i docenti saranno come sempre chef di grandissima esperienza che operano sul territorio. Per i soci CRAL sono previste condizioni particolarmente vantaggiose.

“Ringrazio ancora una volta la Federazione Cuochi, a partire dalla presidente Carla Di Michele e dal segretario Carmelo Guidara – ha detto il presidente del CRAL Marco Setaccioli – che anche quest’anno hanno messo a disposizione la loro grande professionalità, elaborando un programma di corsi bellissimo e completo, facendo ogni sforzo possibile per venire incontro anche alle nostre esigenze. Il grande amore che dimostrano di avere per il loro lavoro, sacrificando spesso giorni di riposo e tanto tempo che avrebbero potuto dedicare ad altro, rende professionisti come loro e come tutti i docenti di questi corsi, delle risorse preziosissime per la nostra città. Quello che ci auguriamo – ha concluso – è che tanta dedizione venga ripagata con una adesione massiccia a questi fantastici corsi, che riescono a coniugare in maniera eccezionale divertimento e apprendimento e che altrove non è facile trovare.”

Tutti gli interessati possono scrivere a info@cralcivitavecchia.it, o chiamare il numero 3920651590.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com