CIVITAVECCHIA, ANTHONY CARUANA OSPITE DELL’ASSOCIAZIONE BOOK FACES

8 Settembre 2021

L’autore locale inaugura la seconda parte della rassegna “Libri con le Stelle”.

Venerdì 10 settembre alle 18.00 inizierà la seconda parte della rassegna letteraria “Libri con le Stelle”, che si svolgerà presso il Teatro della Fondazione Cariciv in Piazza Verdi (Borgo Odescalchi). La rassegna letteraria è stata organizzata dall’associazione culturale Book Faces di Civitavecchia con il contributo della Fondazione Cariciv e di vari sponsor quali il Civitavecchia Rugby Centumcellae, il Gruppo Immobiliare Bisozzi, CVM il Rubinetto, Oro In di Mario Girelli, Ombrellificio Pianelli, Le delizie di Nonna Rosa, il Demodé cocktail bar, Estetica Annalaura e la Palestra VIP Club.

Ospite del primo appuntamento a teatro sarà Anthony Caruana che presenterà il suo libro “Contorni opachi”.

Caruana nasce a Derby (Connecticut, U.S.A.) e a quattro anni si trasferisce con la famiglia a Civitavecchia, dove vive. Chitarrista, arrangiatore, compositore e insegnante di musica, ha frequentato le scuole di scrittura “Omero” e “Genius”. Dopo aver vinto il concorso del programma radiofonico Radio1 Plot Machine con il racconto “Notizie oltreoceano”, ha pubblicato varie opere, quasi tutte per Bertoni Editore. Con il racconto “Il cappello di paglia” ha ricevuto una menzione d’onore al Concorso Artistico Nazionale “Ponte Vecchio” (Firenze). Nel 2018 ha partecipato al Premio Bancarella sezione “opera prima” con “Venerazione”. Collabora, inoltre, come editor ed è curatore della collana Schegge per Bertoni Editore.

Nel 2021 “Contorni opachi” è stato segnalato da Vito Bruschini al Premio Strega. Il romanzo parla di solitudine, di vite spezzate, di odio che cova nascosto sotto un’apparente normalità. Una catena di amori malati dove un ragazzo, tormentato da visioni che spesso si trasformano in allucinazioni, si rifugia nell’amore impossibile con una ragazza che a sua volta ha trovato nella droga la fuga da una realtà beffarda. A salvarlo saranno due donne diversissime tra loro, ma ognuna capace di esprimere un amore personalissimo.

La presentazione del libro sarà a cura dello scrittore Michele Capitani e durante la presentazione saranno eseguiti brani musicali e letture dal testo.

L’accesso al teatro sarà permesso solo ai possessori della certificazione verde, i posti all’interno saranno distanziati ed è previsto l’uso della mascherina. La prenotazione obbligatoria può essere effettuata tramite SMS o messaggio WhatsApp al numero 3339449842.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com