Civitavecchia, al Parco Uliveto la prima edizione di Old City Dance

16 Ottobre 2021

Tutto pronto per la prima edizione di Old City Dance, manifestazione sportiva a carattere promozionale ideata dalla Uisp – Comitato Territoriale di Civitavecchia con il Patrocinio del Comune di Civitavecchia, che si svolgerà domenica 17 ottobre a partire dalle ore 10:30 presso il Parco Uliveto.

L’iniziativa nasce per favorire l’inserimento dei ragazzi e delle ragazze nella pratica sportiva sensibilizzando il più possibile l’opinione pubblica sul ruolo fondamentale dello sport: le statistiche attuali ci stanno consegnando un quadro desolante circa i numeri di partecipazione allo sport dei giovani, in media un giovane su tre non ha ripreso l’attività sportiva lasciata prima dei vari lockdown.

Da questo presupposto grazie all’unione di intenti della Uisp, del Comitato Scuole di Danza, del delegato allo Sport Matteo Iacomelli, con il supporto della Croce Rossa di Civitavecchia, domenica ci sarà un’autentica festa dello sport per i giovani e le giovani appassionate alla danza arricchita dalle masterclass di tre professionisti di assoluta fama del settore: Alex Imburgia, Claudio Cocino e Fabrizio Santi.

Ulteriore arricchimento della giornata è rappresentato dalla collaborazione con le associazioni Wellness Club Top Line e la Asd Training Top Line con il programma di allenamenti “in rosa” dalle ore 10:30 presso il Campo A del parco Uliveto.

Dalle ore 17:00 presso l’anfiteatro prenderanno il via le esibizioni delle scuole di danza del Comitato Scuole con premiazioni finali.

Civitavecchia, 16.10.2021

Uisp Civitavecchia Aps

Il Presidente

Simone Assioma

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com