Dal 28 maggio al 2 giugno ormeggiata alla banchina “Guglielmotti” di fronte al Forte Michelangelo.

CIVITAVECCHIA – Il porto di Civitavecchia si prepara a un evento di grande prestigio: l’arrivo della nave scuola Amerigo Vespucci, autentico emblema della Marina Militare Italiana e ambasciatrice del valore e della tradizione navale del nostro Paese. Il veliero sarà ormeggiato presso la banchina “Guglielmotti”, proprio di fronte al suggestivo Forte Michelangelo, dal 28 maggio al 2 giugno 2025. Dopo 20 anni dall’ultima circumnavigazione, la Nave Amerigo Vespucci, salpata nuovamente il 1° luglio 2023, sta percorrendo un viaggio di 20 mesi durante i quali raggiungerà 5 continenti, 30 paesi, 35 porti e oltre 46.000 miglia nautiche. La nave più antica della Marina Militare è protagonista di un evento prezioso, che mira a promuovere l’immagine dell’Italia all’estero, a rafforzare le relazioni diplomatiche e celebrare l’unicità del Made in Italy.

Per l’occasione, sarà allestito nei pressi della nave il “Villaggio IN Italia”, un’area ricca di stand dedicati a raccontare il tour mondiale intrapreso dalla Nave. Le visite alla nave saranno gratuite e aperte al pubblico, con prenotazione obbligatoria tramite il sito ufficiale: https://tourvespucci.it/sali-a-bordo/. Al fine di garantire una fruizione ordinata dell’evento, si raccomanda, ove possibile, di raggiungere il porto a piedi, per non aggravare il traffico cittadino. In alternativa, sono disponibili le seguenti aree di parcheggio:
«L’arrivo dell’Amerigo Vespucci rappresenta un momento di grande orgoglio per la nostra città. Accogliere una nave così ricca di storia e significato è un privilegio per Civitavecchia, che da sempre vive in simbiosi con il mare. Invito tutti i cittadini a partecipare a questo evento straordinario con entusiasmo e rispetto per le indicazioni organizzative», ha dichiarato il Sindaco Marco Piendibene.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com