Città di Ladispoli, Rassegna “Il Teatro si veste d’inverno” il reading di poesie sulla storia del Novecento 31 gennaio 2021 ore 17:30 in live streaming

29 Gennaio 2021
  • 2
    Shares

La Città di Ladispoli, in occasione della Rassegna “Il Teatro si veste d’inverno”, presenta la diretta streaming dello spettacolo “NOVECENTO” sulla poetica del Novecento Italiano ed Internazionale.

Lo spettacolo sarà trasmesso il 31 gennaio 2021 alle ore 17.30, sulle pagine Facebook di Visit Ladispoli e Upter università popolare di Ladispoli.

La performance ripercorre periodi più importanti della nostra storia, dall’Unità d’Italia fino ai primi del ‘900, dando risalto agli avvenimenti sociali, culturali e politici che hanno dato vita ai principi fondamentali della libertà, dei diritti dell’uomo, del processo industriale e tecnologico la nascita dei movimenti politici; inoltre si tratteranno quegli eventi che hanno dato vita alla futura Europa e ai trattati internazionali.

Un viaggio nel mondo del Novecento con i personaggi piu’ illustri e gli uomini di cultura che ne hanno fatto parte, attraverso l’interpretazione degli allievi della Compagnia “La Valigia dell’Attore” di Ladispolisupporto di video-proiezioni di immagini, filmati la partecipazione straordinaria di Agostino De Angelis e Leonardo ImperiLo spettacolo è stato già rappresentato nel Comune di Monza in occasione della Rassegna “120° Anniversario del Regicidio” lo scorso anno per la regia e adattamento dello stesso De Angelis.

Ancora una volta uno spettacolo di grande interesse e spessore per il pubblico, promosso dall’Amministrazione Comunale di Ladispoli e Assessorato alla Cultura, perché il Covid non fermerà la cultura e la voglia di fare teatro.

Centro Arte e Cultura

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo