A brevissimo partiranno i lavori per la riqualificazione delle strade del centro storico di Cerveteri – ha annunciato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – si tratta della prima tranche di lavori. Sono inoltre già pronti gli stanziamenti per la seconda tranche di lavori per il completamento del restyling delle strade del nostro quartiere più antico”.
 
Si è conclusa con l’affidamento dell’appalto la gara pubblica indetta dall’Amministrazione comunale di Cerveteri lo scorso 9 gennaio. I lavori sono stati finanziati con risorse del Bilancio comunale per uno stanziamento di 165.000 euro e un importo totale dei lavori, al netto del ribasso d’asta (del 31,6%) di 145.000 euro.
 
I nostri Uffici – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Zito – hanno vagliato ben 103 proposte ammesse alla gara e presentate da ditte provenienti da tutta Italia. Ci tengo quindi ad esprimere un sincero ringraziamento ai nostri tecnici per l’eccellente lavoro svolto. I lavori sono stati aggiudicati dalla ditta Cacciapuoti, con sede a Civitavecchia. Gli interventi riguarderanno la pavimentazione con cubetti di selce di Via Agillina e Via Roma. Da cronoprogramma i cantieri dovrebbero protrarsi per circa tre settimane”.
 
Intanto, da ieri mattina, sono partiti i lavori di ripavimentazione completa di Via Chirieletti.
Abbiamo dato priorità a questa strada – ha spiegato il Vicesindaco Zito – perché è una delle principali arterie di collegamento della città e per la presenza della scuola materna Roberto Luchetti. I lavori, salvo l’arrivo del maltempo, stanno procedendo speditamente e riguarderanno tutto il tratto stradale dall’incrocio con via Fontana Morella e il tratto già ripavimentato pochi mesi dopo il nostro insediamento. Proseguono, intanto, gli iter per avviare gli interventi programmati per Cerenova e per altre strade del territorio”.
 
La messa in sicurezza di Via Chirieletti – ha spiegato aggiunto il Sindaco Pascucci – è il primo intervento del nostro piano di riqualificazione della parte bassa di Cerveteri, e in particolar modo del quartiere Tyrsenia, che da troppi anni attendeva delle risposte. Ricordo che nell’ultimo Bilancio comunale abbiamo stanziato 250.000 euro per ripavimentare le prime strade del Tyrsenia e stiamo cercando di avviare la gara d’appalto nel più breve tempo possibile. Nei prossimi Bilanci che competono alla nostra Amministrazione, comi ci siamo impegnati a fare nel corso dell’incontro pubblico con i cittadini, individueremo altre risorse da destinare alle strade del quartiere”.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com