Il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci e l’Amministrazione comunale invitano la cittadinanza a seguire le iniziative messe in campo dal Comune insieme alle realtà associative del territorio cerite. Molte le iniziative, per tutti i gusti:

SABATO 29 GIUGNO – Notturna alle Cascate di Castel San Giuliano L’ASD Caere Trekking in collaborazione con l’Ass. Ducato di Ceri, invita sabato 29 giugno alla 5a edizione “Notturna alle cascate di Castelgiuliano” iniziativa patrocinata dall’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Comune di Cerveteri e dall’UISP. Una notte di trekking nella natura incontaminata di Cerveteri: i partecipanti percorreranno tracciati diversi di Trail Running per gli atleti (17 km) e di Trakking per gli escursionisti camminatori (11 km). Ci si ricongiungerà poi in prossimità della Cascata di Castelgiuliano, percorrendo di ritorno un tracciato comune per entrambi i gruppi. I percorsi non presenteranno grandi difficoltà, ma si consigliano scarpe comode con fondo antiscivolo, abbigliamento idoneo e una torcia. Il percorso che verrà segnalato nel tratto diurno con fettucce colorate e nel tratto notturno con rifrattori luminosi. La manifestazione farà conoscere le realtà dei nostri luoghi. Le quote di iscrizione saranno di 12 euro fino a Mercoledì 26 Giugno, oltre tale data la quota sarà di 15 euro. La quota comprende il ristoro di fine manifestazione, con prodotti tipici locali. Senza ristoro, la quota di partecipazione sarà di 5 Euro. Tutte le info su www.asdcaeretrekking.altervista.org – 335.81.23.228

DOMENICA 30 GIUGNO – Saggio delle allieve di Dimensione Danza 2000

Nel programma degli eventi di ‘Aspettando l’Estate… in ricordo di Valentina Angelucci”, la manifestazione sportiva e culturale organizzata dal Comune di Cerveteri, l’associazione DIMENSIONE DANZA 2000, di Alessandra Ceripa, metterà in scena nella splendida cornice di Piazza Santa Maria  il 13° saggio/spettacolo. Sabato 29 Giugno le allieve più grandi della scuola si esibiranno nello spettacolo ‘Umanità’, mentre domenica 30 gli allievi e le allieve più piccole si esibiranno ne “Il Giardino del gigante”. Due grandi spettacoli come da tradizione della scuola etrusca, con danza di prima qualità e ospiti eccezionali. In allegato la locandina dell’evento.

Sabato 29 e Domenica 30 Giugno

Lampi di Medioevo’. Rievocazione di tradizioni e mestieri medioevali

Sabato 29 e domenica 30 giugno presso il Parco della Polisportiva ‘La Rosa Bianca’ di Cerveteri si terrà una interessantissima manifestazione: ‘Lampi di Medioevo’, due giorni all’insegna di musica, canti e danze medievali alla quale saranno presenti anche i tamburini e gli sbandieratori di Canale Monterano. Durante l’evento sarà allestita anche un’area mercato medievale coperta dove saranno esposti manufatti di cuoio, ceramica e altri prodotti realizzati con i materiali più comuni nel periodo medievale. Nella zona mercato saranno presenti botteghe di arti e mestieri. I visitatori che vorranno fermarsi a cena potranno usufruire di una zona ristorazione coperta dove potranno mangiare alimenti con menù medievale La manifestazione, realizzata con le caratteristiche di un parco a tema, consentirà al visitatore di venire a contatto con un mondo dalle forti suggestioni scenografiche. Incontrerà nobili e popolani, soldati, musici, cantori e danzatori, sbandieratori e tamburini. Per info: 328. 45.56.507.

Sabato 29 Giugno

Al Matuna musica e tradizione enogastronomica

Sabato 29 giugno l’Enoteca Matuna di Via della Necropoli n.2 organizza una serata come sempre caratterizzata dalla musica, dal divertimento e dalle degustazioni enogastronomiche dedicate ai prodotti tipici del nostro territorio. Sabato, alla presenza di enologi e sommelier specializzati, si terrà la degustazione e vendita a prezzi promozionale dei vini della Cantina Sociale di Cerveteri e di Casale Cento Corvi. Vendita vini a prezzi scontati promozionali. Alle ore 21.30 il giovane Daniel Longo in concerto, che con l’occasione presenterà anche il suo ultimo brano inedito‘Vita’

Domenica 30 Giugno

Al Castello di Ceri appuntamento con la musica classica dell’Ensemble Giovanile Barocco

Sarà un pomeriggio dedicato alla musica classica quello che si svolgerà domenica 30 giugno all’interno della suggestiva cornice di Palazzo Torlonia del Castello di Ceri. Alle ore 18.00 infatti si terrà il concerto finale del Laboratorio di Formazione del Repertorio ‘Progetto Handel e Cerveteri: Ensemble Giovanile Barocco’. L’ingresso all’evento è libero e gratuito per tutti. Il Concerto sarà preceduto dalla conferenza di presentazione di ‘EGB: un progetto per il futuro’. Protagonisti dell’iniziativa saranno gli allievi dell’Ensemble Giovanile Barocco insieme al M°Carmen Petrocelli, direttore Artistico ed ideatrice del Progetto. Non mancheranno ospiti di spicco della musica classica come il M° Andrea De Carlo, direttore e responsabile del Laboratorio Orchestra, il M° Vincent Aguettant, controtenore responsabile del laboratorio Cantanti, Doris Andrews, Presidente Accademia e Avv. Vincenzo Cacciaglia, Presidente Fondazione CaRiCiv. Maggiori informazioni sul progetto e sul repertorio artistico sono disponibili sul sito internet www.hensemble.it o alla pagina Facebook: Handel Ensemble.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

This will close in 16 seconds

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0