Donate dalla Croce Rossa locale 200 cassette di frutta fresca.

“Il vostro impegno è encomiabile e la vostra collaborazione indispensabile” – il Sindaco del Comune di Cerveteri Alessio Pascucci ringrazia le volontarie e i volontari che con le loro associazioni hanno collaborato in modo stretto, in questi anni, per rafforzare la rete della solidarietà e garantire a più di 120 famiglie di Cerveteri la continuità dell’aiuto del pacco alimentare.

“Ieri pomeriggio – ha detto Francesca Cennerilli, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri  – il Comitato territoriale della Croce Rossa Italiana ha donato al nostro Comune 200 cassette di frutta fresca, che andranno ad arricchire il pacco di generi di prima necessità distribuito mensilmente alle famiglie. Oltre alle donazioni che ci vengono fatte dalla Croce Rossa, e delle quali ringrazio sentitamente il Presidente Fabio Napolitano e tutti i volontari, e a quelle ci arrivano dal Banco Alimentare Nazionale, la grande parte dei pacchi alimentari è costituita dai beni di prima necessità donati dai cittadini di Cerveteri nelle collette alimentari promosse periodicamente dai volontari del Centro Solidarietà Cerveteri e supportate anche dal gruppo comunale della Protezione Civile. È la riconferma della generosità e solidarietà della nostra comunità cittadina. Un ringraziamento di cuore a tutti quanti”.

Con l’avvio degli Orti di Caere, inoltre, il primo progetto di orti sociali realizzato a Cerveteri, nella Valle del Manganello, ulteriori derrate alimentari saranno destinate ai Servizi sociali comunali. L’inaugurazione del progetto avverrà domani alle ore 12.00 presso la Valle del Manganello, con accesso da Via del Lavatore.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com