Cerveteri, sabato 16 gennaio al Supermercato Carrefour raccolta alimentare della Protezione Civile

Volontari in prima linea per raccogliere generi alimentari per le famiglie in difficoltà.

 

Raccolta alimentare straordinaria sabato 16 gennaio al Supermercato Carrefour in Largo A. Loreti n.2 a Cerveteri. Ad organizzarla, il Comune di Cerveteri insieme al Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri. Una squadra di volontari, nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-covid, sarà presente fuori al punto vendita per l’intera giornata per raccogliere generi alimentari di prima necessità che andranno poi a comporre i pacchi alimentari che quotidianamente vengono consegnati alle famiglie in difficoltà del territorio.

“Sin da inizio della pandemia, dal marzo dello scorso anno, i Volontari della nostra Protezione Civile hanno garantito ogni giorno, senza guardare orari, domeniche o feste, un’assistenza completa alla cittadinanza. Una delle attività maggiori svolte, è stata la consegna di pacchi di generi alimentari alle famiglie in difficoltà economica ed ancora oggi stanno proseguendo. Sono oltre 2mila i pacchi consegnati in totale, un numero impressionante, che sebbene non abbia certamente risolto ogni singolo problema di tutti i cittadini in difficoltà ha sicuramente rappresentato un piccolo conforto e non solo da un punto di vista materiale – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – sabato 16 gennaio saranno impegnati in prima persona in questa lunga giornata di raccolta. Chi vuole, e ovviamente chi può, facendo la spesa potrà acquistare e lasciare ai ragazzi presenti fuori il supermercato uno o più beni alimentari, che provvederanno poi a consegnare nel giro di pochissimi giorni a chi ne ha più bisogno”.

Come di consueto, si consiglia di donare solamente prodotti a lunga conservazione e non deperibili. Si può dunque donare pasta, riso, pomodori pelati, legumi, come fagioli, ceci, piselli, lenticchie, biscotti, caffè, latte a lunga conservazione, zucchero, sale, farina, succhi di frutta e prodotti per bambini. Non donare invece, prodotti freschi e surgelati.

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile è costantemente operativo presso il PMA di Furbara e risponde ai numeri 0692959918 e 3204374139.